Avvisi







Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Per la Pellecchiella alte quotazioni sia per il mercato fresco che per l'industria

"La campagna della Pellecchiella, la regina dell'albicocca vesuviana, è in dirittura d'arrivo. Quest'anno il prodotto è di eccezionale qualità, caratterizzato da grossi calibri. Le quotazioni commerciali spuntate sono entusiasmanti e sono aumentate almeno del 50% rispetto al 2019. Il bilancio è più che positivo e siamo pienamente soddisfatti". Così afferma Francesco Aliperta (foto a lato) contitolare dell'Azienda Agricola F.lli Aliperta.

"Anche per il prodotto destinato alll'industria si è partiti con prezzi più alti: si è passati da i 6 centesimi della campagna 2019 agli attuali 35 cent. Fortunatamente quest'anno i produttori non sono stati mortificati, anzi, hanno visto ben valorizzato il proprio prodotto. Peccato che a causa delle gelate dei mesi precedenti, le produzioni non siano abbondanti".

Da un punto di vista produttivo questo è un anno di scarica, caratterizzato da grosse pezzature e da una maturazione anticipata, infatti l'imprenditore spiega: " La raccolta è cominciata in anticipo di una settimana rispetto al 2019, forse a causa delle temperature elevate dei mesi precedenti. Contiamo di terminare con la raccolta nei prossimi giorni. In più le temperature miti che si sono avute durante la raccolta hanno giocato a nostro favore, dato che lo scorso anno si erano registrate temperature superiori ai 30 gradi centigradi, impattando negativamente sulla conservabilità".

L'Azienda Agricola F.lli Aliperta è ubicata a Tora e Piccilli in provincia di Caserta. E' specializzata nella coltivazione di Melannurca Campana IGP, inoltre commercializza e lavora albicocche e fico bianco del Cilento.

"Sul fronte dei consumi questa albicocca è molto richiesta in tutta Italia, ma il consumatore del nord si conferma un buon intenditore di tale referenza. La domanda è alta anche da parte dei mercati generali" conclude il responsabile.

Contatti:
Azienda Agricola F.lli Aliperta
81044 - Tora e Piccilli (CE) – Italy
Cell: (+39) 338 6711172
Email: alipertafrancesco61@gmail.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto