Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Per la Pellecchiella alte quotazioni sia per il mercato fresco che per l'industria

"La campagna della Pellecchiella, la regina dell'albicocca vesuviana, è in dirittura d'arrivo. Quest'anno il prodotto è di eccezionale qualità, caratterizzato da grossi calibri. Le quotazioni commerciali spuntate sono entusiasmanti e sono aumentate almeno del 50% rispetto al 2019. Il bilancio è più che positivo e siamo pienamente soddisfatti". Così afferma Francesco Aliperta (foto a lato) contitolare dell'Azienda Agricola F.lli Aliperta.

"Anche per il prodotto destinato alll'industria si è partiti con prezzi più alti: si è passati da i 6 centesimi della campagna 2019 agli attuali 35 cent. Fortunatamente quest'anno i produttori non sono stati mortificati, anzi, hanno visto ben valorizzato il proprio prodotto. Peccato che a causa delle gelate dei mesi precedenti, le produzioni non siano abbondanti".

Da un punto di vista produttivo questo è un anno di scarica, caratterizzato da grosse pezzature e da una maturazione anticipata, infatti l'imprenditore spiega: " La raccolta è cominciata in anticipo di una settimana rispetto al 2019, forse a causa delle temperature elevate dei mesi precedenti. Contiamo di terminare con la raccolta nei prossimi giorni. In più le temperature miti che si sono avute durante la raccolta hanno giocato a nostro favore, dato che lo scorso anno si erano registrate temperature superiori ai 30 gradi centigradi, impattando negativamente sulla conservabilità".

L'Azienda Agricola F.lli Aliperta è ubicata a Tora e Piccilli in provincia di Caserta. E' specializzata nella coltivazione di Melannurca Campana IGP, inoltre commercializza e lavora albicocche e fico bianco del Cilento.

"Sul fronte dei consumi questa albicocca è molto richiesta in tutta Italia, ma il consumatore del nord si conferma un buon intenditore di tale referenza. La domanda è alta anche da parte dei mercati generali" conclude il responsabile.

Contatti:
Azienda Agricola F.lli Aliperta
81044 - Tora e Piccilli (CE) – Italy
Cell: (+39) 338 6711172
Email: alipertafrancesco61@gmail.com