Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le pere cinesi della nuova stagione sono pronte per essere spedite in Brasile

"Le pere fresche dell'Hebei sono appena arrivate sul mercato. Le popolari varietà precoci includono Xinli n. 7, Crown e Jewel. Colpita dal clima gelido, la produzione di pere Crown nell'Hebei è risultata ridotta di circa il 70%. Anche la qualità delle Xinli No. 7 e Jewel è leggermente inferiore rispetto agli anni precedenti".

Così Guo Zhongtao, direttore della Hebei Cangzhou Botou Dongfang Fruit Co., Ltd., che ha espresso le sue idee sul mercato e sulla situazione delle esportazioni di pere fresche.

"La produzione di quest'anno in Hebei è decisamente inferiore. Per questo motivo e per i limitati volumi commercializzati, i prezzi sono aumentati. Le quotazioni recenti sul mercato cinese sono rimaste a circa 2,5-2,8 yuan per mezzo chilo, che sono uno yuan in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Tuttavia, poiché siamo ancora all'inizio della stagione e il volume commercializzato è limitato, i prezzi non sono quelli soliti. Dobbiamo attendere altri 10 giorni perché siano disponibili grandi volumi e perché la situazione si definisca realmente", ha dichiarato Zhongtao.

"A causa del clima più mite, il prezzo dei diversi frutti di stagione non è elevato e la vendita di frutta, nel suo complesso, è leggermente inferiore agli anni precedenti. Abbiamo anche ricevuto un numero un po' più basso di ordini dall'estero, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. I nostri mercati principali sono Stati Uniti, Canada, Australia, Brasile e altri mercati di fascia premium. Considerati i prezzi alti, abbiamo anche sviluppato un nuovo piano di vendita e analizzato il mercato".

Il 14 gennaio di quest'anno, la Hebei Cangzhou Botou Dongfang Fruit Co., Ltd. ha festeggiato le prime pere fresche cinesi esportate in Brasile. I primi volumi esportati sono stati venduti due settimane dopo il loro arrivo a fine marzo. "Il feedback del mercato brasiliano è stato positivo: si è registrato un importante apprezzamento da parte dei consumatori locali. Inizialmente avevamo pianificato di far seguire i primi volumi da più esportazioni, ma con il Covid-19 e le conseguenti difficoltà nella comunicazione e nella logistica, abbiamo dovuto rimandare il programma di esportazione".

"Con la disponibilità del nuovo raccolto, abbiamo recentemente presentato una nuova offerta al Brasile e potremo effettuare la spedizione già la prossima settimana", ha dichiarato Zhongtao parlando dello sviluppo futuro della domanda in Brasile. "La performance dei mercati esteri non è ancora facile da prevedere, poiché dipende molto dal controllo dell'epidemia da coronavirus a livello locale".

La Hebei Cangzhou Botou Dongfang Fruit Co., Ltd. ha frutteti sperimentali di pere fresche di 1.600 mu e frutteti standard di 96.000 mu. "Oltre alle pere fresche, la nostra principale esportazione comprende giuggiole e mele. Con lo sviluppo dell'azienda e i nuovi mercati, porteremo più varietà di frutta e verdura ai clienti d'oltreoceano".

Per maggiori informazioni
Guo Zhongtao
Hebei Cangzhou Botou Dongfang Fruit Co., Ltd.
Tel.: +86 18831700996
Email: df-fruit@btdfgp.com

Data di pubblicazione: