Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Raccolta in atto nell'altopiano della Lessinia

A Verona ciliegie di montagna disponibili per tutto il mese di luglio

Procede senza intoppi la raccolta delle ciliegie di montagna nell'altopiano della Lessinia, in provincia di Verona. L'azienda Bolla ha circa 25 ettari in produzione, più una serie di produttori a lei collegati.

"La nostra azienda - spiega Roberto Bolla - è situata alle pendici della Val d'Alpone, precisamente a Monteforte d'Alpone e qui produciamo, lavoriamo e confezioniamo ciliegie dagli anni '70. Il rinnovamento varietale è un must per la nostra azienda, ma sicuramente la posizione logistica delle produzioni ha un importanza fondamentale. Si parte dalle pianure veronesi, con gli impianti sotto serra, fino ad arrivare a coltivare ciliegie in montagna, nell'Altopiano della Lessinia. Questo ci permette di poter procrastinare l'offerta di prodotto fino a fine luglio".

E' già iniziata la raccolta delle "Ciliegie della Lessinia" con le varietà Grace Star e le "sorelle" Sweet e Regina. "Il prodotto - precisa il titolare - è di un colore rosso vivo, i calibri sono tutti oltre i 26 mm e la croccantezza e il sapore del frutto sono eccezionali. Le confezioniamo in cestini da 500 grammi, cestino clamshell o flowpack, a seconda delle esigenze del cliente". I canali di vendita sono la gdo italiana ed estera, e la raccolta andrà avanti fino oltre metà luglio circa.

La Lessinia è una zona ancora immune dal moscerino dei frutti rossi Drosophila suzukii: non essendoci altri frutteti o colture che potrebbero fare da "incubatrice", l'insetto è poco presente e non crea danni sensibili.

La stagione cerasicola veronese, iniziata a fine aprile con le produzioni sotto serra, sta procedendo bene: maggio è stato un mese asciutto caldo e, complice la mancanza di prodotto dalla Puglia, le vendite delle ciliegie veronesi sono decollate.

Contatti:
Bolla Ferdinando Srl
Via Perazzolo 13/b
37032 Monteforte D'Alpone (VR) - Italy
Tel.: +39 045 7612025
Email: info@bollaferdinando.it
Web: www.bollaferdinando.it