Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Kiwi verde: bene sul mercato europeo ma meno in Cina

"Quest'anno, le condizioni del mercato europeo per kiwi e mele sono abbastanza buone. Questi frutti si vendono molto bene, perché la domanda supera l'offerta. La situazione in Cina è invece l'opposto, in particolare per i kiwi. Il prezzo di mercato dei kiwi domestici è piuttosto basso, in questa stagione, e mette sotto pressione il prezzo dei kiwi d'importazione. Ecco perché al momento non spediamo molti kiwi in Cina", dice Kevin Au Yeung, responsabile del mercato asiatico presso la RKG Asia Co., Ltd.

Kiwi a marchio Dorì 

"La nostra piantagione di kiwi si trova in Piemonte, Italia. Abbiamo avuto delle condizioni meteo avverse durante la stagione della fioritura dell'anno scorso, motivo per cui il nostro volume di produzione è inferiore di circa il 20-30%, rispetto alla stagione precedente. Questa riduzione sul fronte dell'offerta ha immediatamente fatto aumentare i prezzi in Italia".

Kiwi Dorì

"Tutto sommato, il kiwi verde si vende ancora molto bene sul mercato europeo. I consumatori di questo continente preferiscono rimanere a casa e ordinare grandi quantità di cibo, con la pandemia di Covid-19 tuttora in corso. E la domanda dei consumatori, per i kiwi verdi, supera l'offerta".

Kiwi Dorì

"Quest'anno abbiamo esportato un volume limitato di kiwi gialli sul mercato cinese. Le condizioni commerciali sono abbastanza buone per i kiwi gialli, mentre il volume di quelli verdi è limitato perché il prezzo di mercato cinese dei kiwi domestici è piuttosto basso. Inoltre, il kiwi verde non è così particolare come quello giallo, mentre i consumatori preferiscono un frutto più esclusivo".

Per maggiori informazioni:

Mr. Kevin Au Yeung - Asian Market Manager
RKG Asia Co., Ltd.
RK Growers Srl. Italy
Website: www.rkg.it
Email: kevin.auyeung@rkg.it 

Data di pubblicazione: