Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Intersemillas lancia il melone Galia a polpa arancione

Intersemillas ha introdotto una nuova referenza nel suo catalogo varietale dei meloni: si tratta della varietà M-10699, un melone Galia con polpa arancione.

"Il Galia non si distingue solo per il suo profumo aromatico e la classica consistenza della polpa, ma anche per il caratteristico aspetto della sua buccia, che si presenta resistente e ideale per il trasporto e la sua particolare polpa arancione, firma inconfondibile di Intersemillas e fonte di betacarotene".

"Questa nuova varietà è destinata a un pubblico molto specifico, in cerca di alternative e nuove sensazioni, oltre che di meloni di piccolo calibro (con un peso medio di 1 kg, a seconda della zona di produzione) per poterli consumare con un cucchiaio e apprezzare il loro sapore e la loro polpa succosa".

"La coltivazione dei meloni riveste un'importanza economica enorme per la Spagna, dal momento che è uno dei principali paesi produttori ed esportatori al mondo. Inveseed, il centro di ricerca e sviluppo di Intersemillas, conosce anche le necessità del settore spagnolo. Siamo specializzati nel miglioramento dei meloni Piel de Sapo, Galia, Gialletto e Invernali, per i quali abbiamo creato programmi specifici per la resistenza a oidio e funghi tellurici".

"Il successo del miglioramento genetico consiste nell'ottenimento di varietà di meloni resistenti, connotati al contempo da un'ottima qualità dei frutti, quindi l'introduzione dei geni della resistenza deve essere condotta senza mettere in secondo piano la qualità".

"La prova di questo successo è l'introduzione, nel mercato dell'Italia meridionale, delle nostre varietà di meloni Piel de Sapo a polpa arancione Sorolla e Pinazo. Due anni fa è stato firmato un accordo esclusivo con L'Orto di Eleonora (marchio commerciale di OP Agricola Campidanese), in Sardegna".

"Già oggi abbiamo un catalogo, nazionale e internazionale, di prodotti per zone come il Nord America e l'America Latina, il Medio Oriente, il bacino del Mediterraneo, ecc".

"Consapevoli delle esigenze del settore in Spagna, un'altra grande scommessa sono state le varietà di meloni Piel de Sapo Galgo e Conquistador, che coprono le necessità di Almería, Murcia e Castiglia-La Mancha, rispettivamente. Le varietà sviluppate ricercando il sapore tradizionale che noi definiamo 'el sabor de toda la vida' ".

Per maggiori informazioni:
Pablo Pérez Moreno
Inveseed
Email: pablo@inveseed.es 

Data di pubblicazione: