Il parere di Manfred van der Vlag, della Sweet Fruits

Ottime condizioni commerciali per le vendite di mango

Il mercato del mango è relativamente vuoto, al momento, e la domanda è buona, cosa che risulta in una situazione commerciale favorevole, secondo Manfred van der Vlag, della società Sweet Fruits, di Emmen, che fa parte del gruppo brasiliano Secchi Agricola, con filiali in Portogallo e Paesi Bassi. "Il numero di container che arrivano in Europa al momento, è tale da permettere una gestione adeguata delle vendite. I prezzi sono su un livello di 7,50 euro e persino più alti per i frutti di piccole dimensioni".


Mango Palmer spediti per via aerea

"Attualmente la fornitura proviene principalmente dall'Africa, ma la stagione ivoriana sta già terminando. I volumi dal Mali non avranno un grande impatto sul mercato e il Senegal arriverà in commercio con volumi ragionevoli solo da giugno in poi. Inoltre, c'è ancora una fornitura dal Brasile, ma anche questi volumi stanno diminuendo, con un buon andamento anche per il mercato brasiliano. Nel complesso, nelle prossime settimane la fornitura totale resterà limitata".

Quando furono adottate le misure di contenimento contro il Coronavirus, il mercato del mango era molto diverso. "In quel momento, c'era un grande volume a disposizione e il lockdown era di intralcio. La situazione è rimasta così per due o tre settimane, ma poi il mercato si è ripreso e ora la domanda proviene da tutta Europa. Quindi - conclude Manfred - non possiamo lamentarci".

Per maggiori informazioni:
Sweet Fruits, S. A. 
Westerstraat 154
7811 MV Emmen |
Tel: + 31-591-745111
Email: manfred@sweetfruits.pt
Web: www.sweetfruits.pt


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto