Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In commercio i primi gelsi biologici del Sud Italia

"I primi gelsi vanno a ruba, c'è fermento sui mercati e non riusciamo a garantire grosse quantità a tutti i nostri clienti. Questi frutti si caratterizzano per le loro qualità benefiche e organolettiche", così riferisce Gino Digno, responsabile commerciale della Real Frutta Digno.

"Dolci, biologici, saporiti e colorati, sono questi i gelsi prodotti nella fertile terra di Tursi, in Basilicata. Quando acquistai l'azienda, trovai un albero di gelso che dava frutti squisiti, per questo decisi di innestarne altri, così da poterne incrementare le quantità, e garantire continuità ai mercati. Una scelta che si è rilevata fin da subito redditizia".

"I gelsi neri, rispetto a quelli bianchi, sono i più richiesti. La campagna è iniziata da qualche giorno, e si protrarrà per un mesetto. Raccogliamo tutti i giorni, al calar del sole, così da consegnare un prodotto freschissimo ai mercati regionali e interregionali, presentandolo in vaschette da 500 gr. Le principali destinazioni sono Bari, Taranto e Catanzaro".

"E' anche vero, però, che i principali acquirenti di questo frutto sono, tra gli altri, ristoranti e pasticcerie, ma, quest'anno, per l'emergenza pandemica, non credo ci saranno gli stessi ordinativi di sempre. In ogni caso, la cosa non ci preoccupa. Le richieste ci sono e anche tante, con prezzi di vendita intorno ai 6,50€/kg".

Contatti
Azienda Agricola Real Frutta Digno
C.da Marone, 120
Tel.: (+39) 339 8007497
Email: az.realfruttadigno@libero.it
Facebook: Az-Real-Frutta-Digno