Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ora si guarda a meloni e angurie italiane da esportare

Una buona commercializzazione per le pere d'oltremare

Cominciano ad aumentare le temperature, si avvicina sempre più l'estate e la voglia di frutta di stagione sta spingendo un operatore del settore ortofrutticolo a passare dalle pere d'oltremare all'export di meloni e angurie italiani.

"Abbiamo terminato i carichi di pere proprio oggi (si legga venerdì 15 maggio, ndr). Si tratta di prodotto che arriva da Paesi Bassi, Argentina, Cile e Sudafrica. La campagna di vendita è stata più che ottimale, perché ogni richiesta è stata soddisfatta senza problemi e i prezzi si sono mantenuti sostenuti". Così Igor Tasso, operatore commerciale attivo principalmente in Italia e in Europa.

"Con le pere Conference olandesi avevo cominciato le prime collaborazioni commerciali a gennaio 2020, mentre da marzo in poi ho lavorato anche con il prodotto d'oltremare (Abate Fetel), in arrivo sempre dai Paesi Bassi. Il calibro richiesto è stato mediamente il 65+, con quotazioni che hanno variato da 1,80 a 1,95 euro/kg. I mercati di destinazione dei prodotti sono stati Italia, Germania ed Est Europa".

Nonostante la crisi Covid-19, le aspettative iniziali sono state più che soddisfatte. "Terminata la commercializzazione delle pere, mi accingo a proseguire con quella di meloni e angurie italiani. Per la prima volta farò spedizioni anche nei Paesi Bassi, da metà giugno in poi", conclude Tasso.