Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Problemi di export per lamponi e mirtilli da Spagna e Marocco

Mercato stabile per le fragole prodotte nelle serre olandesi

Attualmente, le vendite di fragole olandesi prodotte in serra stanno andando molto bene, secondo Ronald van Vossen, direttore commerciale della Angus Soft Fruits Europe, con sede a Ridderkerk, nei Paesi Bassi. "A livello qualitativo, disponiamo di un ottimo prodotto, grazie al clima soleggiato e alle notti fredde. Inoltre, la fornitura sta cominciando bene e non notiamo estremi nella formazione dei prezzi".

"Inizialmente, avevamo previsto alcuni problemi a causa della carenza di raccoglitori, ma si tratta di ostacoli facilmente superabili con le fragole olandesi prodotte in serra, che noi riceviamo dai coltivatori che si trovano nella zona meridionale e centrale del paese - continua Ronald - L'import di lamponi e mirtilli da Marocco e Spagna è stato invece piuttosto negativo".

"Il Marocco ha imposto un coprifuoco e la Spagna ha avuto maltempo per settimane, cosa che si traduce in una fornitura molto limitata e prezzi elevati. Per esempio, per i mirtilli il prezzo al kg al momento è di 5-6 euro, ma solitamente in questo periodo il livello di prezzo è di 3 euro al kg. Tuttavia i volumi sono limitati ed è difficile ottenere quanto pianificato in termini di trasporto".

Secondo Ronald, le more olandesi coltivate in serra non mostrano prezzi elevati. "Stiamo passando dalla stagione messicana a quella olandese, che tipicamente comincia con prezzi elevati. Da un prezzo di circa 12-14 euro a cartone si è passati improvvisamente a un livello di circa 30 euro. Come risultato - conclude Ronald - la domanda si è bloccata improvvisamente e, al momento, i prezzi sono in rapida flessione".

Per maggiori informazioni:

Angus Soft Fruits
Ronald van Vossen
Handelsweg 150
2988 DC Ridderkerk
Paesi Bassi
Tel: +31 180 760 402
Cell: +31 621 849 525
Email: ronald.vanvossen@angussoftfruits.com  
Web: www.angussoftfruits.com 

Data di pubblicazione: