Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Volumi raddoppiati rispetto all'anno scorso

I grandi investimenti hanno migliorato produzione e qualita' delle ciliegie turche

La stagione turca delle ciliegie è in pieno corso. Gli esportatori turchi sono stati decisi in investimenti e marketing per incrementare la loro quota sul mercato cinese. Siccome il clima è stato favorevole, secondo un esportatore la stagione turca sarà favorevole in termini di volumi e qualità.

Demir Fresh Fruits, un'azienda esportatrice turca di diversi tipi di frutta, è ottimista sull'attuale stagione delle ciliegie. Alper Kerim, direttore generale della società, prevede che la Turchia incrementi le sue esportazioni per portarle più in linea con la produzione del Paese. "Per quest'anno ci aspettiamo volumi soddisfacenti. Le condizioni climatiche sono state favorevoli fino ad ora e siamo completamente ottimisti sulla qualità di questa stagione. Le società turche stanno lanciando corpose campagne di marketing, dal momento che la Turchia è uno dei tre principali produttori di ciliegie al mondo, ma la percentuale d'esportazione è bassa. Le grandi società stanno investendo in ceraseti e centri di imballaggio ed è stato implementato un piano di 10 anni per fare crescere notevolmente la reputazione delle ciliegie turche sul mercato globale".

Secondo Kerim, la crescita delle ciliegie turche è da attribuire anche agli sviluppi sul mercato cinese. "L'anno scorso Cina e Turchia hanno siglato un accordo commerciale e presto per le ciliegie turche si apriranno i confini cinesi. Ciò spiega il motivo degli investimenti da parte degli esportatori turchi: tutti cercano di accaparrarsi una buona fetta della quota di mercato asiatico".

Kerim spiega che per questa stagione si prevede che i volumi di ciliegie della Demir Fresh Fruits raddoppino, grazie alle condizioni climatiche favorevoli. "In Turchia si è appena cominciato con le varietà precoci e la varietà Napoleon sarà disponibile intorno alla terza settimana di maggio. Finora le condizioni climatiche sono state molto buone e, nel caso non dovessero esserci grossi temporali o grandinate, mi aspetto che il raccolto sarà ottimo. I nostri volumi dovrebbero raddoppiare rispetto all'anno scorso, dato che abbiamo fatto grandi investimenti nelle nostre operazioni legate alle ciliegie, come hanno fatto anche altri esportatori in Turchia".

Il direttore generale della società si aspetta che gli esportatori turchi competano con decisione con altri grandi Paesi produttori di ciliegie. "I principali competitor della Turchia sono Stati Uniti e Spagna. I nostri prodotti ortofrutticoli possono competere facilmente in termini di qualità e mi aspetto che gli esportatori Turchia applicheranno prezzi molto più aggressivi. In questa stagione, la nazione sarà molto più solida in termini di esportazioni di ciliegie e consiglierei agli importatori di cominciare a esportare il prodotto turco il prima possibile".

"In termini di logistica non sono previsti problemi, dato che utilizziamo principalmente la spedizione aerea per le ciliegie e che abbiamo già preso accordi con le compagnie aeree turche – conclude Kerim – Non ci saranno problemi di trasporto".

Per maggiori informazioni
Alper Kerim
Demir Fresh Fruits
Tel.: +90 532 514 2080
Email: alper@dff.com.tr
Web: www.dff.com.tr

Data di pubblicazione: