Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nella Cina continentale sono arrivate le prime ciliegie della California

La ciliegia è uno dei frutti più popolari, sul mercato cinese. Come è noto a molti, ogni anno le vendite di ciliegie cilene sono buone, e la stagione di produzione appena terminata non è stata diversa. Attualmente, oltre alle ciliegie locali, sono di stagione anche quelle californiane.

"Mi aspetto che la domanda di ciliegie provenienti dalla California sia leggermente inferiore quest'anno. Tuttavia, secondo i dati della California Cherry Association, in questa stagione saranno esportati in Cina circa 56.000 cartoni, un volume leggermente superiore rispetto agli anni precedenti. Tenendo conto di questi due fattori, in questa stagione il prezzo di mercato non sarà troppo alto ma, se già fosse simile a quello degli anni precedenti, sarebbe buono. Naturalmente, il risultato finale dipende dal trasporto via mare, che dura circa 12 giorni”. Leon della Zijiaguo Trading Co., Ltd. ha parlato dei primi volumi di ciliegie californiane appena ricevute.

Secondo Leon, le prime ciliegie californiane saranno commercializzate a 100 yuan per mezzo chilo, mentre con l'aumento dei volumi in arrivo e l'avanzamento della stagione di produzione, i prezzi dovrebbero scendere. "Questo prezzo non è rappresentativo perché, ogni anno, i primi volumi vengono sempre spediti via aerea e il loro quantitativo è molto limitato. Le cose sono sempre costose quando sono preziose, quindi il prezzo naturalmente supera i livelli normali. Con l’aumento graduale del volume raccolto e il trasporto via mare, i prezzi progressivamente scenderanno. Solo quando arriverà la merce trasportata via mare, potremo giudicare i reali livelli di prezzo di quest'anno".

"La qualità dei primi volumi è uguale a quella degli anni scorsi. E' in corso la stagione della raccolta e, nella maggior parte dei frutteti della California, il tempo è soleggiato. Se le condizioni meteo dovessero continuare così, credo che quest'anno la qualità sarà buona. Inoltre, in California gli agricoltori locali credono che, fin quando non ci sarà pioggia, le ciliegie di quest'anno avranno grandi calibri. D'altra parte, la dolcezza dei primi volumi non ha ancora raggiunto il livello migliore, ma migliorerà in futuro. Abbiamo accumulato un'esperienza molto preziosa nelle importazioni di frutta, e siamo alla ricerca di nuove opportunità commerciali. In particolare, stiamo cercando altri partner in California, dove la stagione di produzione è appena iniziata".

Oltre alle ciliegie, la Jiaguo Trading Co., Ltd. commercializza anche altri frutti d'importazione. Leon ha detto che, quest'anno, l’andamento del mercato della frutta importata è stato in parte influenzato dalla pandemia del Covid-19.

Al momento, è ancora in corso la stagione di produzione delle uve da tavola importate, e il mercato va peggio del previsto. "Da metà aprile a fine aprile di quest'anno, il mercato dell'uva da tavola australiana e cilena ha registrato i prezzi più bassi di sempre. In generale, sul mercato della Cina continentale, la domanda di uva da tavola importata non è cambiata molto, anche se ha mostrato un lieve aumento annuale. Tuttavia, con l’impatto della pandemia, i redditi dei consumatori sono diminuiti, quest'anno, e anche il potere d'acquisto, portando i consumatori ad avere un approccio più prudente. Pertanto, la domanda di frutta importata nella fascia medio-alta è diminuita, con una conseguente ondata di promozioni, nel tentativo di stimolare la domanda dei consumatori".

"Grazie alla festa del lavoro (29 aprile 2020), la domanda del mercato è in aumento, e dal 2 maggio, è aumentato il prezzo dell'uva australiana, commercializzata per circa 20 yuan in più, per confezione da 9,5 chili. Tuttavia, dopo aver assistito a un aumento dei prezzi, i grossisti hanno a loro volta ridotto il volume degli acquisti, quindi il mercato non mostra ancora di venir fuori da questa crisi. In Australia, la stagione della raccolta continuerà fino a giugno e si spera che il mercato migliori dopo la metà di maggio", ha spiegato Leon.

"Attualmente, la varietà con la massima disponibilità sul mercato è la Crimson senza semi. Questa è piuttosto popolare sul mercato cinese. Viene coltivata nello Stato di Victoria e del Nuovo Galles del Sud e ha una migliore qualità e dolcezza, rispetto ad altre varietà raccolte nello stesso periodo. Alcune altre varietà, come la Sweet Sapphire e la Manicure Finger, funzionano bene sul mercato, ma il prezzo della Sweet Sapphire è più alto, e questo influisce sulle vendite".

Per maggiori informazioni :

Contact: Leon
Company: Jiaguo Trading Co., Ltd.
Tel.: +86 18560536536

Data di pubblicazione: