Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jamey Vogel

La pesca del Texas non ha ricevuto il giusto numero di ore di freddo

La stagione delle pesche del Texas inizierà con una settimana di ritardo, ma le previsioni generali sulla campagna sono ottimistiche. Jamey Vogel, della compagnia Vogel Orchard dice: "Di solito, la stagione inizia intorno alla prima settimana di maggio, ma quest'anno cominceremo la seconda settimana". La Vogel Orchard fornisce pesche fino a metà agosto e alcuni coltivatori del Texas lo fanno fino a metà settembre.

Il meteo è stato il motivo dell'attuale ritardo. "Abbiamo avuto temperature basse proprio nel periodo in cui avrebbe dovuto avvenire la fioritura, e questo l'ha leggermente ritardata. Durante l'inverno, il clima è stato piuttosto mite e abbiamo avuto limitate ore di freddo per varietà che ne necessitano di un numero maggiore. Ciò significa che alcune varietà, per lo più di fine stagione, risulteranno più delicate in questa campagna, ma le prospettive generali sono buone. Abbiamo avuto anche una buon tasso di umidità negli ultimi due mesi, il che favorisce lo sviluppo della stagione".

I volumi complessivi di questa stagione dovrebbero essere molto simili a quelli dell'anno scorso, afferma Vogel. "Anche se lo schema dei volumi cambierà, quest'anno. Nel 2019 iniziammo con volumi inferiori, a causa di alcuni danni causati dalle gelate; avemmo volumi davvero importanti solo più avanti nella stagione. Quest'anno sarà il contrario: ci aspettiamo una stagione forte all'inizio e a metà, con quantitativi minori alla fine. Questo è dovuto principalmente alle limitate ore di freddo di quest'anno".

Il clima del Texas implica che non è il solito raccolto di pesche. "Se riusciremo ad avere circa il 70% del raccolto, sarà un anno abbastanza positivo. Sarà questa la percentuale attuale. Lavoriamo sempre per migliorare le varietà che forniamo, ma la produzione del Texas è piuttosto costante nei volumi", afferma Vogel.

Vogel Orchard produce circa 24 varietà di pesche nei suoi frutteti e, in tutta l'area, ne vengono coltivate circa 40 in totale, dice Vogel. "Le pesche sono prevalentemente a polpa gialla. Abbiamo alcune varietà a polpa bianca davvero buone, ma non sono così diffuse in questa zona - la Southern Pearl è una delle varietà a polpa bianca molto popolare qui e si produce anche bene. Alcune varietà popolari a polpa gialla, di metà e fine stagione, sono le Dixie Land, Red Globe, Loring, Harvester e Cary Mac".

Il Texas è il settimo Stato degli Stati Uniti per produzione di pesche, ma la maggior parte dei volumi è venduta localmente, e non viene distribuita in tutto il Paese. La principale modalità di consegna è attraverso la vendita al dettaglio e i mercati su strada.

"Abbiamo molto turismo, nell'area, e molto traffico autostradale, quindi è così che viene distribuita la maggior parte del prodotto. Le persone vengono da tutto lo Stato, e anche dagli altri, per acquistare le nostre pesche. L'industria delle pesche del Texas non si svolge all'ingrosso, in realtà, e il turismo autostradale è diventato molto importante per noi".

Le limitazioni attuali sugli spostamenti, dovute alla pandemia da Coronavirus, potrebbero rappresentare una difficoltà per i coltivatori e distributori di pesche del Texas. Vogel e i suoi clienti rimangono ottimisti: "Sì, abbiamo a che fare con delle restrizioni negli spostamenti e le persone non escono più come prima, ma stiamo cercando alcuni nuovi modi per distribuire il prodotto".

"Presto riprenderà la maggior parte dei nostri mercati di strada e abbiamo avuto un'ottima risposta da parte dei nostri clienti che sono entusiasti dell'inizio della stagione e stanno programmando di spostarsi per acquistare il prodotto. Naturalmente, la sicurezza dei nostri lavoratori e dei nostri clienti è fondamentale e prenderemo le dovute precauzioni, come ad esempio offrire il servizio su bordo strada. Stiamo anche cercando nuovi modi di distribuzione, come la vendita diretta ai clienti. Ma in base a quanto abbiamo sentito dai nostri clienti, ci aspettiamo un buon movimento in questa stagione e non vediamo l'ora di cominciare!".

Per maggiori informazioni:
Jamey Vogel
Vogel Orchard
Tel: +1 (830) 644-2404 
Email: jamey@vogelorchard.com 
www.vogelorchard.com

Data di pubblicazione: