Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Europa tra i principali mercati per un esportatore ecuadoriano di pitaya

La società ortofrutticola Pimanfruit, con sede a Quito, in Ecuador, si occupa della produzione e commercializzazione di pitaya rossa e gialla, tamarillo, melone pepino, naranjilla e melagrana. Nell'ultima campagna, le vendite dell'azienda sono cresciute del 75% rispetto all'anno precedente, come ha reso noto Ana Marcela Armas Cuascota, amministratore delegato dell'azienda.

Vendite lente a causa della pandemia
"Questa è la prima volta che l'azienda affronta una crisi come quella causata dal virus Covid-19; tuttavia continuiamo a lavorare adottando tutte le precauzioni necessarie. La pitaya rossa è molto popolare all'estero e siamo riusciti a proseguire le nostre attività di vendita. Dal momento che rientriamo nel settore alimentare, possiamo muoverci liberamente, ma tutto è diventato più lento e complicato, e i prezzi sono notevolmente diminuiti", dice Ana Marcela.

"Il nostro mercato principale sono gli Stati Uniti, che rappresentano il 95% delle nostre vendite, ma siamo presenti anche in Europa e in Asia, due destinazioni molto interessanti per la nostra azienda", ha aggiunto. "Vorremmo anche consolidarci in Russia e negli Emirati Arabi Uniti".

"L'Europa è uno dei mercati più importanti per la commercializzazione di frutti esotici perché, a differenza degli Stati Uniti, non abbiamo restrizioni sull'ingresso di questi prodotti, e abbiamo un protocollo su tutti i prodotti. Attualmente esportiamo in Spagna con il marchio Gotti, che può essere trovato nei principali supermercati".

Per quanto riguarda il profilo dei suoi clienti, Ana Marcela ha dichiarato: "Non abbiamo limiti rispetto al settore di vendita dei nostri prodotti, purché le negoziazioni siano buone e le controparti serie. Attualmente, vendiamo i nostri prodotti ortofrutticoli all'estero, nei supermercati più grandi come nei negozi più piccoli".

"Attualmente, siamo impegnati nella ricerca di partner strategici per movimentare grandi volumi, poiché l'apertura degli uffici all'estero richiede il rispetto di una serie di requisiti che probabilmente potremo soddisfare solo nel lungo termine, ma attualmente abbiamo partner con i quali intratteniamo buoni rapporti e negoziazioni eccellenti. Al momento, non sentiamo necessario aprire delle filiali".

Esperti in pitaya rossa
"Abbiamo iniziato bene, quest'anno, in termini di produzione e volumi di vendita. Nel primo trimestre dell'anno abbiamo superato le vendite previste per il 2020. Il nostro prodotto di punta è la pitaya rossa, seguita da quella gialla. Siamo specializzati nelle esportazioni via mare, a causa della grande produzione che abbiamo in Ecuador. Il futuro è molto incerto, al momento, a causa della situazione che sta attraversando il mondo, ma speriamo che tutto finisca presto, così da continuare a soddisfare le nostre aspettative".

Per maggiori informazioni:
Pimanfruit 
San Camilo N52-77 y San Francisco
Quito (Ecuador)
Tel: (+593) 22820118
Cel:(+593) 995246330
ana.armas@pimanfruit.com
http://pimanfruit.com

Data di pubblicazione: