Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
André Boon, di Scherpenhuizen

Buone vendite per il mango nei supermercati olandesi, ma molto limitate in altri canali

Attualmente, la stagione peruviana del mango sta per concludersi. Nei Paesi Bassi stanno arrivando le ultime spedizioni provenienti dalla regione di Casma. "Riceveremo ancora limitati volumi per due settimane. Dopo di che, sul mercato arriveranno alcuni mango brasiliani di varietà Palmer e Tommy Atkins. In ogni caso, non si parla di forniture enormi. In termini di prezzo, non è stata una stagione semplice, a causa di volumi e qualità. Tuttavia, le quotazioni sono nettamente aumentate nelle ultime due settimane". Ad affermarlo è André Boon, della ditta Scherpenhuizen.

Secondo lui, le vendite di mango dipendono totalmente dai programmi dei supermercati. "Le vendite ai ristoranti e il commercio associato sono diminuite drasticamente. Senza i programmi dei supermercati, le vendite sarebbero molto limitate. Tuttavia, i supermercati continuano a vendere i mango a ritmo costante".

La stagione del mango africano sta nuovamente per cominciare. "Caricheremo i primi frutti della Costa d'Avorio e del Mali questo fine settimana, e ne avremo a disposizione in quantità limitate alla fine del mese. Le prospettive sono buone. E' previsto l'arrivo di volumi inferiori di mango, a causa dei rigorosi requisiti fitosanitari. Tuttavia - conclude André - ciò potrebbe essere un vantaggio per il mercato, dal momento che le misure di contrasto al Coronavirus continueranno a determinare in parte la domanda di questi frutti".

Per maggiori informazioni:
André Boon
Scherpenhuizen
Tel: +31 (0) 402 584 669
Cell: +31 (0) 654 728 850
Email: A.Boon@scherpenhuizen.nl 
Web: www.scherpenhuizen.nl

Data di pubblicazione: