Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le vendite di ciliegie sul mercato cinese migliorano con l'aumento della domanda

La ciliegia è uno dei frutti più popolari sul mercato cinese. Le ciliegie nazionali sono già arrivate sul mercato. Tuttavia, a causa della pandemia di Covid-19, le condizioni commerciali di questo prodotto ne hanno risentito. Recentemente Liu Wenpo, presidente del consiglio di amministrazione della Pechino Xinfadi Runfuyuan Trade Co, ha analizzato le attuali condizioni sul mercato cinese delle ciliegie: "L'epidemia di Coronavirus è stata gradualmente messa sotto controllo e, di conseguenza, il mercato sta lentamente migliorando".

"Tuttavia, la situazione è ancora nettamente peggiore rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Il prezzo attuale delle ciliegie nazionali si aggira intorno a 15,53 dollari al kg, ossia il 10%-20% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. La ragione di questo sviluppo è lo scoppio dell'epidemia di Covid-19, subito dopo il Capodanno cinese (25 gennaio 2020) e l'impatto che essa ha avuto sul mercato cinese della frutta. Le persone non hanno potuto uscire di casa come di consueto e questo ha influenzato la domanda dei consumatori, rallentando a sua volta la velocità delle vendite".

Alla domanda sulle condizioni presenti nelle zone di produzione delle ciliegie di quest'anno, Liu ha risposto: "Abbiamo dovuto ritardare l'inizio della stagione di produzione di una settimana, perché la pandemia Covid-19 ci ha rallentato. Le nostre ciliegie sono sul mercato da circa un mese. In Cina, la diffusione del virus è stata in gran parte messa sotto controllo e le condizioni di mercato sono successivamente migliorate".

"La varietà di ciliegia con la posizione di mercato migliore è quella Yi Shu Jia. Nell'arco di 30 anni, questa ciliegia è diventata una varietà domestica ecologica e rispettosa dell'ambiente, con un contenuto di zucchero stabile di oltre il 20%. Alcune ciliegie hanno un tenore zuccherino che raggiunge il 35,1%. Questa varietà presenta anche la qualità e il sapore migliore tra tutte le altre che vendiamo. Il nostro volume di produzione è aumentato del 15%, rispetto all'anno scorso, perché le condizioni climatiche sono state estremamente favorevoli, quest'anno, e perché abbiamo ampliato la superficie complessiva dedicata alla cerasicoltura. La domanda di mercato per le ciliegie continua a crescere, quindi continueremo ad ampliare la superficie dedicata alla loro coltivazione".

Per maggiori informazioni:
Liu Wenpo
Beijing Xinfadi Runfuyuan Trade Co., Ltd.
Tel.: +86 13701066754 

Data di pubblicazione: