Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Luc Bruneel, di Coöperatie Hoogstraten

Le fragole locali arrivano sugli scaffali dei supermercati belgi

A partire dal prossimo fine settimana, le fragole di Coöperatie Hoogstraten saranno disponibili presso tutti i principali rivenditori belgi. E questo significa che la stagione è ufficialmente iniziata. "I volumi disponibili sono in linea con quelli degli ultimi anni. Questo tipo di clima, soleggiato durante il giorno e freddo nelle notti, è molto favorevole per la crescita e il sapore delle fragole. Se possiamo iniziare la stagione con frutti che hanno un buon sapore, noterete che i consumatori continueranno ad acquistarle. Siamo anche molto soddisfatti delle dimensioni delle fragole. Spesso vediamo i frutti di grandi dimensioni all'inizio della stagione. Molti negozi di frutta si distinguono dai rivenditori proprio grazie alla vendita di queste fragole". A spiegarlo è Luc Bruneel della belga Coöperatie Hoogstraten. 

"La domanda di fragole sta lentamente iniziando a crescere. Le fragole sono un vero e proprio prodotto stagionale per molte persone. E' nel momento in cui il clima è bello e si sente l'odore di questi frutti nei negozi che la domanda comincia davvero ad arrivare. Presto inizieremo con varie promozioni nei supermercati, per riportare la fragola all'attenzione del consumatore - continua Luc - I prezzi delle fragole sono attualmente piuttosto bassi. A causa delle quotazioni relativamente basse, diversi rivenditori stanno passando completamente alle fragole belghe. Per quel prezzo, non c'è più motivo di tenere il prodotto spagnolo nel punto vendita, soprattutto se si vuole confrontare la qualità".

Cestino in cartone al 100%.
Anche le fragole a marchio Gold sono di nuovo disponibili. "Quest'anno inizieremo con il nuovo cestino completamente in cartone per le fragole Gold. Abbiamo sviluppato un nuovo cestino di cartone anche per i supermercati, che sarà presto disponibile - continua Luc -  La storia della sostenibilità rimane molto importante anche in questi tempi. Oltre al fatto che il cestino è realizzato totalmente in cartone, anche l'aspetto è molto attraente. In questo modo, possiamo presentare con orgoglio il prodotto per il quale i nostri 200 coltivatori hanno lavorato duramente per tutto l'inverno”.

"Approvvigionamento garantito di frutta e verdura fresca".
"Nonostante la crisi Coronavirus, stiamo operando a pieno regime. Il nostro importante compito è quello di garantire l'approvvigionamento di frutta e verdura. Abbiamo adottato tutte le misure necessarie per ridurre al minimo la diffusione del virus e riteniamo che i nostri clienti rispettino queste misure. Oltre alle fragole, siamo anche un importante fornitore di ortaggi in serra. Al momento, tutte le colture sono pronte per iniziare. Per il prossimo periodo, dovremo garantire che tutti questi prodotti raggiungano i clienti in Belgio e in altre parti d'Europa per poter rifornire tutti di prodotti freschi - conclude Luc - che sono estremamente importanti in questo momento".

Per maggiori informazioni:
Luc Bruneel
Coöperatie Hoogstraten
Loenhoutseweg 59 (Kluis Z.1 - 1050)
2320 Hoogstraten, Belgio
Tel: +32 33 40 02 11
Email: sales@hoogstraten.eu
Web: www.hoogstraten.eu

Data di pubblicazione: