Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumento dei volumi di vendita per noci e frutta secca

In questi tempi di crisi, sono molto richiesti anche i prodotti conservabili e di lunga durata. Infatti, oltre alle verdure classiche come patate e cipolle, c'è una domanda crescente di frutta secca e noci. Renate Claaßen-Zöller, key account manager per l’azienda specializzata Sunnyday GmbH di Wermelskirchen (Germania), conferma che le vendite sono aumentate.

L’azienda di trasformazione e commercio all'ingrosso di frutta secca e noci, sta assistendo a un aumento della domanda nel commercio al dettaglio di generi alimentari. "Oltre alla nostra attuale attività con le più note catene di vendita al dettaglio, stiamo assistendo a una crescente domanda dal settore all'ingrosso, come negozi online e clienti privati. Pertanto, c’è una crescita omogenea in tutte le aree di vendita e per gruppi di prodotti".

Sunnyday LLC commercializza sia materie prime che prodotti finiti di propria produzione. Sono state adottate diverse misure igieniche nel ciclo produttivo.

Per quanto riguarda gli approvvigionamenti, la società risulta ben posizionata, come spiega Claaßen-Zöller. "Sia noi sia i nostri fornitori abbiamo già adottato delle misure per garantire una fornitura regolare durante questo periodo di crisi. Anche dal punto di vista logistico, tutti i nostri partner sono ancora attivi sul mercato". La situazione eccezionale non ha avuto finora alcun effetto sui prezzi, continua. "Tuttavia, immagino che ci saranno delle conseguenze. Al momento non è ancora possibile vedere se ci saranno cambiamenti".

In qualità di partner degli operatori all'ingrosso, la Sunnyday serve indirettamente anche il settore della gastronomia, che però è stato gravemente danneggiato dalle attuali chiusure. Claaßen-Zöller

Foto a lato: signora Claaßen-Zöller

"Per il momento non stiamo notando un calo, semplicemente perché le misure sono ancora troppo recenti. Nello Stato federale del Nord Reno-Westfalia, per la prima volta il settore della gastronomia è stato chiuso, con poche eccezioni nel settore dell’asporto. Inoltre, le conseguenze non riguardano direttamente il nostro settore, ma piuttosto quello del fresco. In ogni caso, tutto dipenderà dalla durata della crisi".

Per maggiori informazioni:

Sunnyday GmbH
Renate Claaßen-Zöller
Key Account Manager
Grüne Straße 14 – 18
D – 42929 Wermelskirchen
Tel.: +49 (0) 2196 / 57 61
Fax: +49 (0) 2196 / 9 58 51
Mail: renate.claassen@sunnyday.eu 
www.sunnyday.eu  

Data di pubblicazione: