Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

"Speriamo che il bel tempo accompagni l'inizio della raccolta spagnola"

Il Coronavirus rallenta la domanda di anguria

La crisi del Coronavirus ha fortemente influito sulle vendite di anguria, poiché la domanda si è quasi del tutto azzerata. "In molti Paesi europei, come la Spagna, le autorità hanno applicato, tra le altre, misure di distanziamento sociale o limitazioni di mobilità. Ecco perché la maggior parte dei consumatori fa acquisti per più giorni e cerca di accumulare più cibo possibile. Le angurie non sono un'opzione rispetto ad altri tipi di frutti, perché sono più grandi e più pesanti", ha dichiarato Victor Gonzalez, del dipartimento marketing e comunicazione del Grupo Fashion.

"Attualmente importiamo le angurie dal Senegal, anche se in quantità molto ridotte rispetto a quelle che coltiviamo in Spagna. Le vendite attraverso il canale Horeca sono ferme, quelle nei mercati all'ingrosso hanno sofferto molto, e i consumi sono generalmente bassi", ha affermato.

La raccolta spagnola delle angurie dovrebbe iniziare a metà aprile, ad Almeria. Il clima durante l'inverno è stato molto mite e la raccolta dovrebbe partire all'inizio dell'anno. Tuttavia, le piogge degli ultimi giorni potrebbero leggermente cambiare la tempistica della raccolta.

"Inizieremo ad avere volumi significativi a partire da maggio, per riuscire a rifornire le grandi catene di distribuzione. Tuttavia, questa situazione ci lascia con molte incertezze. Speriamo che il sole e il caldo ci favoriscano, altrimenti l'inizio della campagna delle angurie di quest’anno potrebbe essere molto complicato", ha aggiunto Victor Gonzalez.

Per maggiori informazioni:

Víctor González
Grupo AGF Fashion
M: +34 659931151
victor@grupoagf.es
www.sandiafashion.com

 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto