Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grande interesse per il convegno Biogard sulla confusione sessuale per l'uva da tavola

Lo scorso 5 marzo, nello splendido scenario di Chiaramonte Gulfi (provincia di Ragusa), si è svolto un convegno organizzato da Biogard® dal titolo "Il metodo della confusione sessuale contro Lobesia botrana e Planococcus ficus su uva da tavola".

Relatori dell'incontro sono stati il dott. Dino Reina e il dott. Mimmo Orlando, i quali hanno descritto peculiarità e vantaggi dell'utilizzo del metodo della confusione sessuale Biogard, nonché ribadito l'importanza di una preventiva installazione dei diffusori in campo per ottenerne il massimo dell'efficienza.

L'obiettivo dell'incontro tecnico era di coinvolgere Viticoltori, Rivenditori e Tecnici per sensibilizzarli sul controllo biologico della Tignoletta e della Cocciniglia su uva da tavola.

Considerata l'ottima adesione e l'alto livello di interesse dimostrato dai partecipanti, possiamo affermare che l'obiettivo è stato raggiunto.

Data di pubblicazione: