Avvisi









Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

CREA: avviso per manifestazioni di interesse valutazione delle nuove varieta' di agrumi

Lo scorso 19 febbraio è stato pubblicato l'avviso per manifestazioni di interesse per l'adesione al programma di valutazione delle nuove varietà di agrumi del CREA denominato "fast track". L'avviso è indirizzato ad organizzazioni di produttori con comprovata esperienza nella coltivazione di agrumi e prevede la sottoscrizione di accordi per la valutazione di 11 selezioni clonali ed ibridi ottenuti al CREA di Acireale.

Tarocco precoce CREA-2

Il programma "fast track" ha la finalità di favorire l'innovazione varietale delle OP agrumicole del territorio nazionale e viene proposto per incoraggiare la partecipazione dei privati alla valutazione di nuove selezioni promettenti, ma che devono essere valutate in diversi ambienti per studiarne l'adattabilità. 

Rispetto ai bandi del 2017, il nuovo bando offre la possibilità di valutare 3 nuove selezioni: due tarocchi precoci (CREA-1 e CREA-2), e l'ibrido Red Sunset (nella foto a destra), presentati alla mostra pomologica svoltasi lo scorso 24 gennaio al CREA di Acireale (https://www.freshplaza.it/article/9183658/innovazioni-varietale-in-agrumicoltura-le-proposte-del-crea/).

L'avviso è disponibile al seguente indirizzo: https://www.crea.gov.it/-/cultivar-di-agrumi-accordi-di-valutazione-non-esclusiva-programma-fast-track-rif.-2020-8-1


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto