Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Continua la raccolta nel metapontino. Colore, grado zuccherino e shelf-life si confermano gli elementi chiave

Fragole: domanda alta a fronte di una scarsa offerta

"Le richieste di fragole da parte dei mercati sembrano intensificarsi con il passare delle settimane, ma per il momento stiamo registrando un vuoto di prodotto nei nostri campi. Infatti, a causa dei forti sbalzi termici di gennaio tra una fioritura e un'altra e il conseguente rallentamento dello stato vegetativo delle piante, sembra che, in questi giorni, la produzione scarseggi. Una situazione che andrà migliorando già dalla prossima settimana". Lo spiega Vincenzo Padula, titolare dell'ingrosso ortofrutticolo P&G di Policoro (Basilicata).

"Nel frattempo, a giungere sui mercati italiani è anche il prodotto spagnolo, ma la fragola italiana sembra essere prediletta sotto qualsiasi aspetto: ottimo il grado brix, colore e shelf-life anche nella parte iniziale della campagna".

"Una cosa è certa: rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, stiamo registrando quantità e prezzi maggiori. La nostra varietà principale rimane la Candonga, di cui finora abbiamo raccolto poco più di 100gr/pianta. Forniamo molti mercati del Centro-Nord Italia, con prezzi di 4-4,50€/kg, circa un euro in più rispetto al 2019. Siamo soddisfatti dell'interesse dei consumatori verso le fragole della Basilicata. Si prospetta una campagna ottima, speriamo che il clima sia clemente".

Contatti:
P&G srl
Viale Salerno, 224/226
75025 Policoro (MT)
Tel.: +39 0835 973075
Email: vinc.padula@gmail.com
Facebook: P&G Fruit srl


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto