Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fornitore di prodotti ortofrutticoli dell'Algovia

Nonostante il meteo, gli sport invernali favoriscono le vendite di frutta

In questo periodo dell'anno, solitamente, nelle importanti aree degli sport invernali della Germania, a dominare è la stagione della neve. Quest'anno, tuttavia, la mancanza di precipitazioni nevose si sta facendo sentire, motivo per cui alcune piste da sci stanno chiudendo in anticipo. Ma non in Algovia, dove attualmente c'è abbastanza neve per sciare.

"Nonostante il tempo brutto, e talvolta tempestoso, finora le nostre vendite di referenza invernali sono state anche migliori dello scorso anno, quando abbiamo avuto troppa neve e il pericolo di valanghe", afferma Florian Pichl della Häusler Frischeservice LLC, con sede in Algovia.

Un veicolo per le consegne nella gelida Algovia / Foto: Obst Häusler GmbH

Il rivenditore specializzato fornisce principalmente ristoratori regionali, grandi consumatori e l'industria alberghiera e ha già colto alcune tendenze, durante la campagna degli sport invernali: "Ora vendiamo molte verdure provenienti dall'Europa del sud, ma anche agrumi spagnoli e marocchini. Inoltre, stiamo assistendo a una domanda crescente di angurie e ananas, sebbene sia difficile ottenere entrambi i frutti d'oltremare, a causa dei ritardi delle navi. Riceviamo il nostro ananas soprattutto dal Ghana, ma trasportiamo anche merci da Costa Rica e Panama", afferma Pichl.

Pista da sci in Algovia / Foto: Obst Häusler GmbH

Aumento della domanda di ananas e anguria
Nelle ultime settimane, ci sono state notevoli carenze di angurie e ananas brasiliani, con il conseguente aumento dei prezzi. "A causa delle tempeste, le navi hanno avuto difficoltà a entrare nei porti: i prezzi dell'ananas sono quasi raddoppiati perché non c’erano quasi merci disponibili sul mercato. Una situazione simile si è verificata con le banane".


Selezione di prodotti esotici dell'azienda Häusler / Foto: Obst Häusler GmbH

La clientela aziendale è composta per l'80% da consumatori e ristoratori all'ingrosso. "Persino nei periodi in cui il meteo non consente di sciare o effettuare escursioni, abbiamo abbastanza lavoro, fornendo mense, case per anziani e ospedali, oltre a essere membri della rete commerciale CF Gastro. In termini di assortimento dei prodotti, forniamo al settore della ristorazione una selezione superiore di prodotti; ad esempio, forniamo crescioni come Sakura Mix e Basil Cress tutto l'anno, anche durante la stagione fredda. Inoltre, offriamo anche colture sempre più speciali di Bejo, come le carote gialle e viola (Purple Haze), come si è potuto vedere negli ultimi giorni presso il nostro stand, al CF Gastro di Stoccarda. Oltre alle merci importate, forniamo sempre più specialità regionali, come i micro greens della Munich Micros".

Barbara Thuy-Pichl e suo figlio Florian Pichl / Picture: Obst Häusler GmbH

Le condizioni meteo estreme sono sempre più evidenti
Tutto sommato, il fornitore di prodotti ortofrutticoli non crede che le stagioni invernali stiano gradualmente diventando più brevi, mentre diventano sempre più evidenti le condizioni meteo estreme.

Afferma Pichl. "Non credo che ci sia necessariamente meno neve. L'anno scorso c'è stata un'incredibile quantità di neve, quest'anno ce n’è meno perché ha sempre iniziato a sciogliersi o a piovere subito dopo la nevicata. Nelle zone montane più alte, la stagione degli sport invernali si svolge su piste in condizioni ottimali, fino a metà/fine marzo/inizio aprile ".

Per maggiori informazioni:
Obst Häusler GmbH
Florian Pichler
Blaichacher Straße 29
87509 Immenstadt
Tel.: (0 83 23) 96 76 - 0
Fax: (0 83 23) 79 52
Email: bestellung@obst-haeusler.de 
Web: www.obst-haeusler.de 

Data di pubblicazione: