Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'ultima novita' di Blue Whale

Vassoi in cartone da quattro mele bio, disponibili dai primi di marzo

Durante l'edizione 2020 di Fruit Logistica Blue Whale ha presentato il suo vassoio da quattro unità "Elément Terre Bio", prodotto al 99,6% in cartone. "Abbiamo cominciato a sviluppare il progetto a settembre, un po' prima dell'inizio della stagione. Dopo avere lavorato alla progettazione del vassoio per alcuni mesi, abbiamo deciso di presentarlo ai nostri clienti e di lanciarlo a Berlino". A spiegarlo è Benjamin Vincent, manager delle produzioni bio per Blue Whale.

"Oggi circa un terzo delle vendite della nostra gamma Elément Terre Bio viene pre-confezionato in vassoi e sacchetti. Da quasi due anni stiamo sostituendo i sacchetti in plastica con quelli compostabili. Il nostro obiettivo sul lungo termine è di sostituire tutte le pellicole e i vassoi in flow-pack con quelli in cartone".

Il vassoio da quattro unità è interamente riciclabile ed è prodotto esclusivamente in cartone. La fascia intorno al vassoio è prodotta per il 96% in cartone. "La quantità di plastica rappresenta solo una minima parte del peso dell'imballaggio, cioè lo 0,4%. Ma ci stiamo operando per eliminare del tutto la plastica senza alterare la solidità dell'imballaggio e ottenere un vassoio totalmente in cartone, avvolto da una fascia in cartoncino al 100% – spiega Benjamin – Inoltre, chi produce i vassoi e le relative fasce sono fornitori francesi".

La varietà tardiva Dalinette, la cui stagione terminerà a giugno, sarà la prima mela biologica della gamma Elément Terre Bio a venire offerta in questo nuovo imballaggio in cartone. "Molto presto riceveremo i vassoi da sei unità e attendiamo anche un formato da otto. Alcuni negozi hanno già mostrato interesse per i vassoi da quattro frutti. Pertanto ci troviamo in fase di lancio e arriveremo nei negozi tra qualche settimana".

Inizialmente Blue Whale venderà il suo nuovo prodotto sul mercato francese e su quello belga. "Sebbene rappresenti un costo aggiuntivo e alcuni clienti siano ancora nella fase di transizione iniziale, la nuova normativa ci aiuta ad andare in quella direzione – spiega Benjamin – Per quanto ci riguarda stiamo cercando di rispondere il più possibile e offrire un prodotto coerente per la nostra gamma Elément Terre Bio".

Per maggiori informazioni:
Benjamin Vincent
Blue Whale
Tel.: +33 6 86 57 28 26
Email: benjamin@blue-whale.com
Web: www.blue-whale.com

Data di pubblicazione: