Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Buona domanda per gli avocado spagnoli

Secondo quanto riportato dal direttore alle vendite della Natural Tropic, Kennet Meyer, il mercato degli avocado spagnoli ha mostrato una ripresa nelle ultime settimane. "Il vantaggio è che non abbiamo problemi di qualità e ciò significa che la vendita procede bene. C'è sempre competizione da parte del prodotto d'oltremare, ma non ci lamentiamo delle vendite". 

I prezzi si collocano su un livello di 15,50-16 euro per i frutti di calibro più grande (12-20) e anche quelli più piccoli (28,30,32) vanno notevolmente bene, con un livello di prezzo compreso tra 2,25 e 2,50 euro. "Mi aspetto che la stagione spagnola terminerà in orario. A volte negli anni scorsi siamo arrivati a maggio, ma penso che termineremo verso metà aprile". 

"Questa settimana c'è stato un leggero calo nei prezzi, a causa dell'arrivo ritardato dei container sul mercato, ma Kenneth si aspetta che presto ci sarà una ripresa sul mercato. Sembra che le fluttuazioni commerciali nel segmento dell'avocado stiano diventando più intense. Se sul mercato c'è una fornitura più bassa, i prezzi aumentano, ma potrebbero anche diminuire altrettanto velocemente una volta che Perù, Kenya e Sudafrica arriveranno sul mercato con maggiori volumi". 

Al momento, le vendite di cirimoia procedono con un po' più di difficoltà per Natural Tropic perché una gran parte della produzione non è ancora pronta per essere raccolta. "Abbiamo un volume molto più basso del normale e non riusciamo a fare fronte a tutti gli ordini. Mi aspetto che questo mercato non torni alla normalità prima di marzo - continua Kenneth - D'altra parte, abbiamo un volume ragionevole di kumquat. In realtà, notiamo che il picco della domanda per questo prodotto si verifica intorno a Natale e Capodanno". 

Per maggiori informazioni:

Natural Tropic S.L.
Kenneth Meyer 
C/Juan Gris 20 P.I. La Pañoleta. Vélez-Málaga, 
Spagna
Tel: +34 9525 07709
Cell: +34 6471 66401
Email: kenneth@naturaltropic.es  
Web: www.naturaltropic.es  

Data di pubblicazione: