Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Omaggiare l'amore tutto l'anno con un nuovo pack

Una fragola che permette di raggiungere mercati lontani

Fino alla fine di gennaio, la produzione di fragole a Huelva, in Spagna, è stata in qualche modo più limitata del solito, a causa delle frequenti giornate nuvolose, delle piogge e delle temperature minime notturne molto basse. Attualmente, la situazione è del tutto opposta.

"Da quando abbiamo cominciato la campagna, la mancanza di sole e il freddo hanno fatto sì che i frutti maturassero molto lentamente. Tuttavia, qualche giorno prima di Fruit Logistica la situazione è cambiata totalmente, dall'oggi al domani - dichiara Victoria Martín, Marketing Manager per Plus Berries - Il clima primaverile ci ha colto di sorpresa e ha riattivato la produzione, che è già più abbondante di quella presente nello stesso periodo dell'anno scorso. Speriamo che la prossima settimana le temperature diminuiscano un po', in modo che la produzione si regoli".

Al momento, le fragole spagnole competono sugli stessi mercati di Marocco e Grecia. Secondo Victoria Martín: "Le fragole egiziane sono già fuori dal mercato e il Marocco non rappresenta un ostacolo, per noi, perché la qualità è più bassa, in parte a causa di problemi logistici. La Grecia è un nuovo player che negli ultimi anni ha mostrato una crescita più rapida, sebbene i suoi standard siano ancora al di sotto dei nostri".

Plus Berries spedisce le sue fragole sui mercati europei. L'azienda ha una presenza molto buona in Norvegia, come anche in Germania, Austria, Francia, Spagna e Regno Unito. "Dall'anno scorso, spediamo anche per via aerea verso mercati lontani, come Hong Kong, Shanghai e Dubai, qualcosa che siamo riusciti a fare grazie alla shelf life della nostra varietà esclusiva Candela".

Un nuovo packaging per omaggiare l'amore tutto l'anno
Il giorno di San Valentino è una data importante per molti innamorati, come lo è anche per produttori e commercianti di fragole come Plus Berries, che ha passato due settimane a prepararsi per questa campagna.

Quest'anno, oltre ai formati Berry Cream, con cioccolato e contenitori a forma di cuore, Plus Berries ha lanciato un formato d'imballaggio con lo slogan "Loveisallaround".

"Con esso vogliamo andare oltre il giorno di San Valentino, dal momento che l'amore c'è per tutto l'anno e non riguarda solo le coppie. Infatti, i consumatori possono scegliere lo slogan che li rappresenta meglio, a seconda di chi si ama ("Ilovemydog", "Ilovemyfamily", "Ilovemyself", ecc) - spiega Victoria Martín - Il formato accompagna le fragole della nostra varietà esclusiva Candela, che abbiamo cominciato a commercializzare l'anno scorso e che è stata accolta bene grazie al suo sapore, alla sua consistenza e shelf life".

Per maggiori informazioni:
Victoria Martín
PlusBerries
Cell: 0034 673109821
Tel: 0034 959504454
Email: victoriamartin@plusberries.com
Web1: www.plusberries.com
Web2: www.agromartin.com

Data di pubblicazione: