Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La nuova varieta' di mele Morgana si presenta al pubblico professionale

Durante l'ultima edizione di Fruit Logistica, diversi componenti del Morgana Apple Group hanno promosso la nuova varietà di mele Morgana(R). Il Morgana Apple Group è composto da diversi attori, tutti in possesso della licenza di coltivazione, ciascuno nel proprio rispettivo paese. Del Gruppo fanno parte le aste Fruitveiling Zuid-Limburg (Paesi Bassi) e le cooperative Belgische Fruitveiling (Belgio), Melinda (Italia) e Krings (Germania).

Nei Paesi Bassi, la mela Morgana è stata piantata su diversi ettari. Di conseguenza, nel 2020 sarà disponibile un notevole raccolto.

Gerard Kievit: "Le reazioni alla mela Morgana sono molto positive. Durante le diverse degustazioni e fiere, Morgana ha ricevuto un punteggio elevato e ci sono stati molti feedback positivi, soprattutto per quanto riguarda il sapore e l'aspetto della mela".

Con la mela Morgana, quindi, Fruitveiling Zuid-Limburg è convinta di avere un buon prodotto per le mani. Ecco perché Fruitveiling Zuid-Limburg si sta impegnando notevolmente per incrementare nei prossimi anni la superficie coltivata e quindi il volume. Morgana sarà commercializzata secondo uno stile concept da Fruitveiling Zuid-Limburg.

Dolce con una leggera nota di acidità
Secondo quest'asta frutticola olandese, Morgana è una mela molto bella. Inoltre, presenta una shelf life molto buona. La mela è croccante e ha una polpa molto succosa. Non per niente, per la mela Morgana viene utilizzato lo slogan "estremamente succosa" ('extremely juicy'). Il sapore della Morgana corrisponde al profilo dei consumatori europei, quindi è un frutto dolce con una leggera nota di acidità.

Grazie alla buona shelf life e al suo elevato tenore zuccherino, la mela è adatta anche all'export verso paesi lontani.

Per maggiori informazioni:

Fruit auction South Limburg
Gerard Kievit
Cell: +31 (0)61 8208 711
Email: gerard.kievit@veilingzl.nl 
Web: www.morgana-appel.nl 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto