Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ad anticiparlo Yannick Moinnereau di Select Fruit

Nuova offerta di mele francesi per l'export

La società Select Fruit offre mele e pere francesi ai suoi clienti internazionali per tutto l'anno. I frutti vengono commercializzati a marchio aziendale. Durante Fruit Logistica di Berlino presenterà tre innovazioni in materia di imballaggio, metodi di coltivazione e a livello varietale.

Una nuova varietà
Select Fruit parteciperà alla fiera di Berlino per presentare una nuova varietà di mele ai suoi clienti. Yannick Moinnereau, fondatrice del marchio, dichiara: "Non possiamo ancora rivelare il nome della varietà, ma possiamo già dire che presenta caratteristiche uniche. E' molto ricca di antiossidanti, per esempio". Moinnereau aggiunge che la mela sarà presentata ai clienti in maniera confidenziale. "Deve rimanere un prodotto esclusivo".

Oltre a questa nuova varietà, Select Fruit presenterà una fornitura di mele e pere biologiche per l'export. Per quanto riguarda le pere si tratta della varietà club Xenia.

Un nuovo colore per il brand
I frutti biologici saranno confezionati in un imballaggio verde per distinguerli dai frutti convenzionali, che invece vengono confezionati in un nuovo imballaggio blu e bianco, come la bandiera francese.

A sinistra il cartone convenzionale da 13 kg, a destra quello biologico.

Le mele e le pere sono disponibili in imballaggi di formati diversi. "Abbiamo il cartone standard, quello compatto e quello specifico per grandi esportazioni. Dopodiché abbiamo anche il cartone in grande formato destinato all'export al di fuori dell'Europa".

Cartoni da 18 kg

Agroecologia
Per il secondo anno di fila Select Fruit presenterà ai suoi visitatori il suo approccio colturale, ovvero Agroecology secondo Select Fruit. "Si tratta di un approccio al frutteto molto innovativo, rispettoso dell'ambiente e che lavora con la natura, non contro. In Francia i metodi di produzione ecologici svolgono già un ruolo molto importante. Riteniamo che nei prossimi anni l'argomento otterrà persino più importanza a livello internazionale. Ma è ancora presto per dirlo".

Per maggiori informazioni:
Yannick Moinnereau
Select Fruit
Parc d’activités de Lanserre, 10 rue de la Fuye
49610 Juigné Sur Loire Les Garennes sur Loire
Tel.: +33(0)241 663 366
Email: export@select-fruit.com
Web: www.select-fruit.com

Data di pubblicazione: