Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Disponibili piante in pronta consegna

Ciliegia Staccato: concessione di licenze per la produzione

Terminata la fase di regolarizzazione degli impianti abusivi, la O.P. Giuliano Pugliafruit di Turi (provincia di Bari) è disponibile anche per quest'anno a concedere licenze di produzione della ciliegia Staccato®, onde consentire di ampliare il calendario di raccolta delle ciliegie, attualmente ristretto a circa 5 settimane. 

Si tratta di una varietà autofertile la cui produzione arriva 38-40 giorni. dopo la varietà Burlat, prolungando di fatto la campagna cerasicola fino a luglio inoltrato. 

La sua coltivazione è consigliata nelle zone collinari e montane con altitudine superiore ai 200 metri di altezza sul livello del mare, ma la pianta ben si adegua anche ai territori di pianura. 

Le sue particolari caratteristiche pomologiche, unite alla tarda epoca di maturazione e alla elevata resa, la rendono unica nel suo genere. 

Frutto di elevata pezzatura, colore rosso scuro, gradevolissimo sapore ed acidità equilibrata, buona consistenza, i cui diritti sulla produzione e commercializzazione in Italia sono riservati in esclusiva alla O.P. Giuliano Pugliafruit. 

L'O.P. Giuliano Pugliafruit, comunica la propria disponibilità a concedere licenze per la produzione della varietà da un minimo di 1 ettaro ad un massimo di 5 ettari. 

Si segnala che ad oggi le uniche due organizzazioni autorizzate al ritiro e distribuzione della ciliegia Staccato® in Italia sono la O.P. Giuliano Srl per il Sud Italia e la Agrintesa Società Cooperativa Agricola di Faenza (provincia di Ravenna), in merito, si invitano gli operatori commerciali e la Gdo a segnalare eventuali future forniture abusive. 

Unico vivaio autorizzato in Italia è la Vivai Fortunato di Sammichele di Bari che dispone a oggi di piante in pronta consegna. 

Tutti i produttori o distributori interessati possono avanzare richiesta ai seguenti recapiti: 

OP Giuliano Srl - Serv.Tecnico - tel. 080 4771540 – servizio.tecnico@giulianosrl.it
Dott. Onofrio Nardomarino – Dott. Pierangelo Sciddurlo

oppure rivolgendosi direttamente a:
Direttore Sergio Maino – 345 9952442 – sergio.maino@giulianosrl.it

L'Organizzazione di Produttori Giuliano Srl sarà anche presente alla fiera Fruit Logistica 2020 di Berlino allo stand "SanLucar" dove si potrà richiedere qualsiasi delucidazione in merito. 

Data di pubblicazione: