Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
José Illan, di Tresacois

Avvio lento per la campagna del kiwi francese

"La stagione francese del kiwi sta cominciando lentamente. Il mercato non è molto attivo, perché ci sono ancora a disposizione altre origini, come Grecia e Italia, ma speriamo davvero di passare ai frutti d'origine francese entro un paio di settimane. I centri di acquisto stanno già richiedendo dei campioni". A sostenerlo è José Illan, direttore commerciale dell'azienda agricola Tresacois, situata nella Francia meridionale.

Il prodotto locale è preferito
Tresacois vende prevalentemente sul mercato francese. "Si sa che per i consumatori francesi è importante acquistare prodotti locali ed è vero che il mercato è piuttosto ricettivo nei confronti dei prodotti nazionali. Tuttavia, non dobbiamo sottovalutare l'importanza dei prezzi. C'è sempre un gap tra i kiwi francesi e la produzione estera e ciò non aiuta l'inizio della campagna".

Secondo José, i kiwi mostrano una buona qualità. "Il livello Brix supera 13-13,5". La maggior parte dei frutti è di piccole dimensioni. "Ritengo che ciò sia dovuto alla siccità. A disposizione ci sono anche calibri grandi, ma il loro numero è ancora limitato. Parliamo di pochi pallet al giorno".

Tresacois commercializza i kiwi francesi fino a metà marzo. "Siamo pronti a servire i nostri clienti in Francia e anche a esportare".

Per maggiori informazioni:
José Illan
Tresacois
208 Ancienne Route de Lyon
30330 Connaux
Francia
Tel: 0033 651 221 698
Email: commerce@letresquois.com 

Data di pubblicazione: