Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Fornitura di mele cinesi dello Yantai piu' lenta rispetto agli ultimi anni

Negli ultimi anni, l'offerta di mele del distretto dello Yantai ha avuto un'accelerazione intorno a Capodanno, ma in questa stagione il mercato globale delle mele è stato lento. Il volume e la velocità medi delle vendite sono stati entrambi inferiori rispetto agli ultimi anni. C'è ancora un abbondante volume di mele nei magazzini refrigerati. Il direttore Li, melicoltore e commerciante dello Yantai, ha recentemente parlato delle attuali condizioni commerciali.

Nel 2019, i meleti dell’area di Yantai hanno prodotto un raccolto abbondante. Il volume complessivo nello Yantai è aumentato del 30%, rispetto al 2018. L'offerta delle mele ha superato la domanda, quest'anno, e il prezzo complessivo è diminuito.

"L'attuale prezzo d’acquisto delle mele premium dai frutteti di Penglai, nel distretto dello Yantai, è di circa 3 yuan [0,43 dollari] per 0,5 kg. Il prezzo di acquisto delle mele premium di Xixia, Yantai, è di circa 2 yuan [0,29 dollari] per 0,5 kg. Per quanto riguarda il mercato globale, lo sviluppo è evidente: i prezzi di acquisto e quelli di mercato sono notevolmente inferiori rispetto allo scorso anno, ma  tali quotazioni non hanno aumentato la velocità di approvvigionamento. Al contrario, le vendite di mele intorno a Capodanno sono rallentate. Ci sono molte mele, già confezionate, che non sono state vendute nei tempi previsti", ha dichiarato il direttore Li.

"Il mercato è depresso, il che significa che i commercianti di frutta che non vedono un futuro roseo, tendono a privilegiare i propri frutti, e smettono di acquistarli dai coltivatori di mele. Gli agricoltori che hanno un numero limitato di canali di vendita al dettaglio e spesso finiscono per ritrovarsi in giacenza grandi quantità di mele non commerciabili. Prevediamo che le condizioni del mercato miglioreranno leggermente col Festival della primavera cinese [25 gennaio 2020 - Capodanno cinese], ma dopo è probabile che il prezzo delle mele scenda nuovamente a 2 yuan [0,29 dollari] per 0,5 kg, o anche 1,5 yuan [0,22 dollari] per 0,5 kg".

Il direttore Li produce principalmente mele ecologiche e le vende in confezioni regalo. "In un frutteto ecologico, il volume di produzione è relativamente ridotto. La maggior parte dei nostri clienti è con noi da molto tempo. I cambiamenti del mercato hanno quindi un effetto limitato sulla nostra attività. Il prezzo di mercato delle nostre cassette regalo di mele calibro 80 (10 mele) è relativamente stabile a 98 yuan [14,11 dollari] a cassetta, mentre il prezzo della confezione regalo di mele calibro 90 [12 mele] è di 168 yuan [24,19 dollari] a cassetta. Organizziamo diverse attività prima del Festival di Primavera, quando i nostri prezzi saranno leggermente più bassi".

Alla domanda sulle stagioni di produzione e la vendita di mele ecologiche, il manager Li ha risposto, "Negli ultimi due anni, molti frutteti nello Yantai hanno rinnovato le loro piantagioni. Abbattere i vecchi alberi e piantare quelli nuovi richiede tempo, ma prevediamo che durante la prima stagione di produzione dei nuovi alberi, il volume per ettaro aumenterà e la qualità del prodotto migliorerà. Per quanto riguarda il mercato, i consumatori cinesi hanno un grande potere, ma l'industria delle mele ecologiche deve affrontare diversi problemi, tra cui il valore instabile del prodotto e gli agricoltori che non sanno come funziona il mercato. Stiamo quindi contattando altri melicoltori per creare un'associazione in grado di salvaguardare gli standard di settore e migliorare la qualità dei prodotti. L'associazione aiuterà anche i singoli agricoltori ad aprirsi a nuovi mercati. Speriamo di costituire un forte marchio associato per le mele ecologiche".


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto