Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Offerta di prodotti frutticoli israeliani in Germania

Al giorno d'oggi, ogni rivenditore cerca di distinguersi dalla massa con specialità e prodotti esclusivi, non solo nel settore delle vendite all'ingrosso, ma anche nel commercio al dettaglio. Franz Laslo, operante a Schorndorf ,in Germania, non fa eccezione: da quasi 15 anni, il rivenditore specializzato gestisce un negozio che si chiama "Beit Shalom" (casa della pace). Questo negozio offre ai suoi clienti una ricca selezione di prodotti israeliani di ogni tipo. Nel corso degli anni, si è sempre più dedicato alla vendita di frutta fresca e disidratata proveniente da Israele, con un'attività di successo. Presto aprirà una terza filiale a Wanfried, nell'Assia.

Franz Laslo

Franz Laslo e sua moglie sono stati coinvolti in vari progetti in Israele, dal 1979 al 1987. Dopo il ritorno in Germania, il loro desiderio di aprire un'attività indipendente, con prodotti israeliani e "orientali", è cresciuto. Dopo un primo positivo riscontro, nel 2005 hanno aperto a Schondorf il primo negozio commerciale.

"Nel corso degli anni, la nostra azienda e la nostra gamma di prodotti sono state in costante crescita. Dopo i primi anni di attività, abbiamo iniziato a fornire i primi frutti provenienti da Israele - a quel tempo solo 30 casse di arance - L’attività è cresciuta molto; infatti l'anno scorso abbiamo avuto un totale di vendite di frutta di circa 12 tonnellate. Anche se riusciamo a fornire alcuni frutti tutto l'anno, il fulcro della nostra stagione di commercializzazione è ancora il periodo invernale. Tra ottobre e aprile, solo le vendite di frutta rappresentano oggi circa un terzo delle nostre vendite annuali totali".


Prodotti freschi da Israele

Le arance Sharmuti sono ancora le più vendute
Per quanto riguarda i prodotti provenienti da Israele, Laslo è ora un esperto. In generale, egli ritiene che il grande boom degli agrumi in Israele sia ormai scemato. "Tuttavia, i frutti sono ancora disponibili, e alcuni clienti continuano a cercarli. L'Orri-Clementine è ancora un prodotto molto importante. Anche il pompelmo registra una domanda crescente, soprattutto quello a polpa rossa".

Laslo intravede un potenziale di mercato interessante anche nel cosiddetto Sweetie (Oroblanco), un agrume verde o un incrocio tra varietà di pompelmi. "Non è amaro come il pompelmo bianco, ed è già disponibile sul mercato. Di solito i tangelo Minneola, adatti sia per il consumo diretto che per la spremuta, vengono aggiunti un po' più tardi".

Sempre più tardi arriva sul mercato l'ormai consolidata clementina Orri, uno degli agrumi israeliani più popolari di sempre. "Infine seguono le arance, che sono arrivate per la prima volta qualche anno fa, poco prima di Natale, ma ora sono disponibili solo nel nuovo anno. Le arance Navel sono quasi scomparse dal mercato. Ci sono anche arance da succo provenienti dalla coltivazione israeliana, ma noi non le forniamo. Vendiamo principalmente arance Sharmuti, che che sono le più vendute. La metà del nostro fatturato totale lo scorso anno è stato dovuto alle arance Sharmuti".


Avocado e tangelo Minneola provenienti da Israele

A seconda della stagione, la gamma del rivenditore specializzato comprende anche melagrane, pomelo, cachi Sharon, avocado, arachidi jumbo e datteri. "Attualmente, cerchiamo fichi secchi provenienti da Israele".

Vendita e consegna di frutta
Il rivenditore gestisce attualmente due negozi - a Schorndorf e Illertissen - mentre un terzo negozio, a Wanfried, è in fase di completamento. Attraverso questa nuova sede, l'impresa vuole rifornire anche i clienti delle vicine Turingia e Sassonia, perché ritiene che vi sia ancora molto potenziale commerciale.

A differenza delle vendite nei punti vendita fissi a Schondorf, nei prossimi anni il rivenditore desidera specializzarsi sempre più nel commercio e nella consegna di frutta. "Per quanto riguarda le vendite, praticamente abbiamo solo bisogno di un'area di stoccaggio, da cui poter consegnare i prodotti freschi al cliente. Vogliamo iniziare dalla nuova sede: se tutto va secondo i piani, vogliamo continuare ad ampliare la filiale in un negozio al dettaglio in modo da poter servire entrambe le clientele, della vendita al dettaglio fissa e della consegna".

Per maggiori informazioni:
BeitShalom UG
Franz Laslo
Gottlieb-Daimler-Str.40
73614 Schorndorf
Tel: 07181-4070284
Fax: 071816697428
Email: shop@beitshalom.de 
www.produkte-aus-israel.de/  

Data di pubblicazione: