Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Previste 60.000 tonnellate circa a Malaga

Al via il raccolto spagnolo di avocado

La raccolta di avocado Hass è appena iniziata nella regione di Axarquía, nella provincia spagnola di Malaga, la zona con la più grande produzione di avocado in Spagna.

"Il frutto soddisfa già i necessari requisiti di qualità, con circa il 20-21% di sostanza secca, che è il livello minimo di maturità richiesto dai mercati", afferma il produttore e distributore Sigfrido Molina, direttore dell'omonima azienda Sigfrido, specializzata nella produzione e commercializzazione di mango e avocado ready-to-eat (al giusto grado di maturazione per essere consumati subito, NdR).

"Prevediamo che la produzione della regione raggiungerà circa 60 milioni di chili, molto vicino al volume dell'anno scorso", afferma. "Stiamo raccogliendo in fretta, per precauzione, dal momento che abbiamo avuto venti forti per oltre 35 giorni".

Gli avocado Hass spagnoli stanno giungendo sul mercato, dove incontreranno la forte concorrenza di altre origini, come la Colombia, il Messico e il Marocco. Uno dei maggiori vantaggi per il prodotto di Malaga è la sua vicinanza all'Europa, che ne consente la raccolta in una fase di maturazione ottimale, oltre all'ampia gamma di dimensioni. "Cercheremo di differenziarci in termini di prezzi, rispetto ad altre origini", afferma Sigfrido Molina.

Sono circa 5.000 i posti di lavoro diretti che si generano dalla coltivazione di avocado a Malaga, oltre a migliaia di altri lavori indiretti. Il settore rappresenta quindi un'importante fonte di reddito in questa provincia.

Sigfrido si impegna a fidelizzare i clienti con il suo marchio, che si è posizionato sul mercato interno e in Francia. "Stiamo effettuando alcune spedizioni di prova in Canada, ma è molto difficile competere su quella piazza, a causa della pressione del frutto messicano, che ha un vantaggio per la vicinanza. Penso che l'Europa abbia ancora molto potenziale, per quanto riguarda il consumo di avocado".

Per maggiori informazioni:
Sigfrido Molina
Sigfrido, S.L.U.
T: +34 951 919 944 
M: +34 653753694
sigfrido@sigfridofruit.com
www.sigfridofruit.com

Data di pubblicazione: