Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wolfcarius Fruit

Prezzi deludenti per le Conference, nonostante la domanda elevata

"La stagione di raccolta delle pomacee si è conclusa, in Belgio. Quest'anno, gli agricoltori hanno raccolto le mele per un periodo molto lungo. Per le pere e le mele Boskoop non è andata troppo male". A sostenerlo è Yves Wolfcarius, della belga Wolfcarius Fruit.

"Tuttavia, abbiamo dovuto aspettare a lungo che le altre varietà di mele si colorassero. Ciò ha fatto sì che ci volesse molto tempo per raccogliere le Jonagold. Tuttavia, al momento la raccolta si è conclusa. Possiamo finalmente lasciarci alle spalle un periodo di produzione soddisfacente".


Yves Wolfcarius e suo fratello Stephan

"Attualmente, la domanda di mele è molto alta. A breve ci aspettiamo una grande richiesta per le mele Boskoop. I loro volumi stanno diminuendo rapidamente in tutto il Belgio. Quest'anno, la loro stagione sarà molto breve".

"La domanda di pere Conference è stata un po' bassa, all'inizio della stagione. Tuttavia, al momento la richiesta è buona e cominciamo a vendere bene. Solo i prezzi sono ancora un po' deludenti".

"Tuttavia, spero che le quotazioni continueranno ad aumentare vista la produzione, la qualità e i bassi volumi di pere europei. Se non succederà quest'anno, il futuro del settore non promette bene".

Si stima che i volumi di Conference siano più bassi, quest'anno. Wolfcarius, tuttavia, ha raccolto più o meno la stessa quantità dell'anno scorso. "Il raccolto di quest'anno presenta un aspetto esteriore un po' più rugginoso rispetto all'anno scorso. Tuttavia, la qualità è nettamente migliore".

"Anche le mele Boskoop sono state colpite piuttosto malamente dalle alte temperature. Abbiamo perso un terzo della nostra produzione. In contrasto, le Jonagold hanno patito pochissimi danni dovuti al sole".

Magic Star
"Quest'anno, noi e due nostri colleghi abbiamo avuto per la prima volta un buon raccolto di mele Magic Star. Siamo molto contenti della qualità. Non vediamo l'ora di cominciare la stagione di vendita. Anche se la stagione scorsa abbiamo avuto una produzione limitata, le vendite sono andate bene. Anche le reazioni dei consumatori sono state molto positive".

"Penso che le mele Magic Star saranno disponibili nei negozi molto più a lungo, quest'anno. Secondo i rapporti - conclude Yves - questa varietà di mele sarà negli scaffali di Colruyt, Oké e Spar a partire dall'inizio di dicembre".

Per maggiori informazioni:
Yves Wolfcarius
Wolfcarius Fruit
7 Bulmolenweg
8720 Markegem, Belgium
Tel: +32 (0) 516 340 91
Mob: +32 (0) 476 387 604
Email: info@wolfcariusfruit.be  
Web: www.wolfcariusfruit.be 

Data di pubblicazione: