Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

25 anni di qualita' superiore ed eccellenza: buon compleanno, Fuji MelaPiu'

Un anniversario importante, per Fuji MelaPiù, che viene festeggiato "alla maniera" del Consorzio, ovvero con soddisfazione, sobrietà, emozione e il desiderio di raccontare i valori fondanti di un progetto che, nato nel 1994, continua ancora oggi a crescere e coinvolgere i produttori della "Fuji di pianura" e il consumatore. 

"Portiamo con orgoglio il 'peso leggerò di questi 25 anni – spiega Gianmauro Bergamini, presidente del Consorzio MelaPiù di Ferrara, che riunisce i produttori dei territori di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Bologna – che ha visto tanti operatori collaborare per un progetto comune e una certezza: riuscire a consegnare ai clienti, dai grossisti, alla Gdo, ai dettaglianti, una mela di qualità sempre superiore, versatile, capace di farsi apprezzare dagli adulti e dai bambini e di diventare protagonista di tante occasioni di consumo, ricette e dessert compresi".

Fuji MelaPiù si presenta oggi come un'eccellenza gastronomica e gourmet: proprio questo posizionamento viene valorizzato nelle diverse iniziative che sono state studiate ad hoc per festeggiare l'anniversario dei 25 anni, e che contestualmente esplicitano gli elementi fondanti del Consorzio: artigianalità, tradizione, competenza che oggi si fa anche storia. 

"Da 25 anni la tua Fuji"
Una nuova creatività "limited edition" accompagnerà i packaging nelle prossime settimane e sarà declinata nei tanti strumenti visuali che i clienti incontreranno sul punto di vendita. 

Il claim, "Da 25 anni la tua Fuji", molto chiaro e incisivo, riesce a dialogare direttamente con il consumatore e rimarca subito la vicinanza dei produttori alle esigenze e ai gusti delle persone che ogni giorno scelgono la "mela di pianura". 

Sempre nell'immagine istituzionale dedicata all'anniversario - che si ritrova, oltre che nelle pagine pubblicitarie e in tutto il materiale di comunicazione, compresi rotair, segnaprezzo, vetrofanie e flyer, dedicati a grossisti e dettaglianti - sono indicati anche i plus della mela: "100% Emilia Romagna", "Qualità superiore", "Garantita dal Consorzio", "Sostenibile". 

Tradizione e artigianalità sono resi graficamente da un font "rustico" e "rugoso" che ricorda la terra e la campagna, il tutto su una texture uniforme di color verde intenso. 

Anche il bollino che caratterizza ogni frutto è stato rinnovato: il tradizionale logo MelaPiù è stato trasformato in una coccarda che riporta l'anno di fondazione, il 1994. 

"Siamo orgogliosi di poter confermare, oggi come da 25 anni a questa parte, che MelaPiù non è solo un marchio, bensì è il simbolo della mela Fuji" completa il presidente del Consorzio di Ferrara. 

Per informazioni: 
www.melapiu.com
www.facebook.com/pages/MelaPi%C3%B9/78432394749?ref=hl
www.instagram.com/melapiufuji/?hl=it

Data di pubblicazione: