Grande potenziale in Cina per il kiwi ready-to-eat

Attualmente, in Cina, sono disponibili i kiwi del nuovo raccolto, coltivati localmente. La stagione è cominciata con prezzi alti, che poi sono diminuiti nel corso delle ultime settimane. Inoltre, in alcune zone di produzione le forti piogge hanno danneggiato il raccolto.

Zhang Peng, della società Jinan So Sweet Agricultural Development Co. ha illustrato l'attuale situazione sul mercato. "Rispetto all'anno scorso la produzione è molto grande, ma le zone di coltivazione hanno riscontrato problemi, anche se di piccola entità. Per esempio, durante il periodo in cui ci furono a disposizione grandi volumi, le forti e continue piogge hanno fatto sì che i frutti avessero un sapore piuttosto scarso. Tuttavia ciò non ci ha riguardato, grazie alla scelta di coltivare i frutti in pendii elevati di suolo sabbioso, che favorisce il drenaggio durante la stagione delle piogge. Pertanto i nostri frutti hanno un buon sapore, quest'anno, persino migliore di quello degli anni scorsi".


 
"I prezzi erano alti, all'inizio della stagione, ma hanno cominciato a diminuire con il successivo aumento della fornitura totale. In generale, i prezzi della maggior parte dei frutti sono partiti da un livello alto, quest'anno, per poi diminuire. Se i frutti vengono raccolti troppo presto senza vantaggi a livello di prodotto e canali di vendita, i coltivatori sono sottoposti a un più grande impatto sul mercato e al rischio di perdite. La formazione dei prezzi dipende da varietà e dimensioni e dal grado di maturazione dei frutti. Invece, i frutti non ancora maturi al momento stanno sperimentando una concorrenza più accesa sul mercato e una pressione enorme. Noi offriamo kiwi pronti al consumo, che presentano più vantaggi e prezzi di mercato leggermente più alti".

"Sebbene ad agosto e settembre sul mercato ci fossero già nuove colture, i nostri kiwi arrivano generalmente più tardi in commercio rispetto a quelli di altre attività (solitamente intorno alla festa nazionale). Ritardiamo volutamente il momento dell'immissione sul mercato poiché controlliamo rigorosamente il grado di maturazione e il contenuto di zuccheri al momento della raccolta dei frutti".

"Il nostro periodo di fornitura può durare fino ad aprile o maggio dell'anno successivo - dichiara Zhang Peng riferendosi alle nuove tendenze dei kiwi ready-to-eat (cioè al giusto grado di maturazione per essere consumati subito dopo l'acquisto) - La domanda di kiwi pronti al consumo è in aumento e offriamo questo tipo di frutti grazie all'utilizzo di tecnologie specializzate. Tutti i clienti che hanno assaggiato i nostri kiwi ready-to-eat maturati con tecnologie specializzate hanno fornito un feedback positivo. Attualmente, la maggior parte delle società a noi concorrenti offre principalmente kiwi non maturi, invece che prodotti pronti al consumo. Lo spazio sul mercato per i kiwi maturi ready-to-eat diventerà sempre più grande e più riconosciuto nel mercato cinese del futuro".

"Le nostre varietà attuali comprendono principalmente la Cuixiang, la Xuxiang, la Yate e la Hayward, oltre che kiwi a polpa gialla come lo Jinyan. Si tratta di varietà a grande produzione, ciascuna delle quali presenta caratteristiche distintive. I nostri kiwi vengono coltivati principalmente da cooperative agricole su larga scala nelle principali zone di produzione".

"La superficie coltivata è grande e varia tra diverse decine a centinaia di ettari, dislocate principalmente nelle contee di Zhouzhi e Mei, nella provincia dello Shaanxi, che sono due delle zone di produzione di kiwi più grandi. So Sweet è il nostro marchio ombrello, mentre a ogni prodotto corrisponde a una sotto-marca, in modo da rendere i nostri prodotti distinti individualmente. I nostri kiwi ready-to-eat presentano il marchio ‘Miaochi', che rappresenta un prodotto che si può consumare non appena acquistato, senza il bisogno di attendere che arrivi a maturazione".


Kiwi Xuxiang pronti al consumo in vendita nei supermercati

"Tutti i nostri prodotti vengono offerti in diversi canali di vendita, compresi quelli online, le catene di rivendita frutticola, i supermercati specializzati, gli acquisti di comunità e i mercati all'ingrosso".

"Attualmente, i nostri canali di vendita principali sono i negozi di specialità, le catene di supermercati e i mercati all'ingrosso. Disponiamo di diverse gamme, principalmente per canali di vendita a fascia media e alta, ma molti frutti devono affrontare l'accesa competizione nelle città di primo livello, mentre la prestazione delle vendite è migliore nelle città di secondo e terzo livello, quindi il volume di fornitura dei nostri prodotti in queste ultime città è più grande, al momento".

"In futuro, ci orienteremo maggiormente sulla promozione dei nostri prodotti in città di secondo e terzo livello, soddisfacendo al contempo la domanda proveniente dai canali di fascia alta nelle città di primo livello".

So Sweet parteciperà alla 12esima edizione di Asia Fresh che si terrà al National Exhibition and Convention Center di Shanghai. Potrete trovare la squadra presso lo stand C001, hall 8.1.

Maggiori informazioni:
Contact: Zhang Peng
Company: Jinan So Sweet Premium Agriculture Development Co., Ltd.
Tel.: 18866915890
Email: 971176738@qq.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto