Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nascono le Prontarroste di M.G.M

Innovazione nel segmento delle castagne: prodotto gia' inciso, pronto per essere cotto

"Il mercato delle castagne fresche, da cinquanta anni ad oggi, è stato sempre pressoché statico: l'offerta permane la medesima, con i soliti formati di confezionamento, le solite pezzature... mai nulla di nuovo", così riferisce a FreshPlaza Francesco Marchese, socio dell'azienda M.G.M S.r.l

Proprio questa considerazione ha spinto l'azienda a studiare una nuova offerta che fosse più appagante per tutti i fruitori di castagne, GDO compresa e consumatore finale e che esaltasse la qualità del prodotto.

"Abbiamo avviato un programma di ricerca e sviluppo in partnership con il CNR di Avellino che si prefiggeva tre obiettivi: fornire un servizio aggiuntivo al consumatore, aumentare la shelf-life del prodotto e diminuirne il fisiologico calo in peso".

"Nascono così le Prontarroste: castagne fresche incise a laser in modo uniforme e regolare, già pronte per essere cotte al forno. Grazie al packaging innovativo - un pratico sacchetto di plastica in cui sono contenute - è possibile garantire una shelf-life più duratura e un ridotto calo di peso".

"Le castagne infatti subiscono nel tempo una perdita di peso del tutto naturale e pressoché inevitabile: questo è stato il punto di partenza per la ricerca di una soluzione. Mediante tecnologie innovative, oggi possiamo lavorare sulle castagne in maniera precisa e non invasiva della materia prima. Con le Prontarroste portiamo in commercio un prodotto mai visto prima, rinnovando così una referenza tradizionale". Così afferma Pasquale Covino, responsabile qualità dell'azienda.

"Per essere maggiormente conservabili e costantemente di ottima qualità, le castagne subiscono una sanificazione per mezzo di una soluzione naturale che inibisce l'insorgenza di organismi patogeni di vario genere; dopo di che avviene il confezionamento in sacchetti di plastica. Questi ultimi hanno un'azione benefica, perché consentono la respirazione e non la traspirazione dei frutti; in questo modo, il calo di peso è poco rilevante, proprio grazie all'assenza di disidratazione".



"Le Prontarroste risultano un prodotto eccellente e di qualità costante nel tempo, soddisfacenti per il consumatore che le acquista; ovviamente il servizio aggiuntivo fornito incrementa il costo finale del 30%. Il nostro prodotto viene conferito a catene di supermercati del nord Europa e del nord America dove operiamo da innumerevoli anni, mentre negli ultimi tempi stiamo provvedendo al rifornimento della GDO italiana, anche se con molti sforzi".

Contatti:
M.G.M. S.r.l 
Via San Pietro, Zona Industriale ASI
83012 - Cervinara (AV) - Italy
Tel: (+39) 0824 844791
Email: info@marchese1949.com
Web: www.marchese1949.com