Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Melicoltori francesi sperano di aumentare il volume delle esportazioni in Cina di almeno il 20%

La compagnia francese Blue Whale, che quest'anno festeggia il suo cinquantesimo anniversario come azienda d'esportazione di frutta, per questa stagione torna in Cina con la Novablue, una nuova varietà di mela Gala, e una serie di campagne promozionali nei punti vendita.

La scorsa settimana, il mercato all'ingrosso di Shanghai è stato il luogo scelto dalla Blue Whale, e dal suo importatore cinese ZeLun, con cui lavora da un decennio, per festeggiare il lancio della stagione 2019/20. Una folle di compratori ha partecipato a questo evento incuriosita da questa nuova varietà premium della mela Gala, la Novablue, di questa nuova stagione.

"Novablue è la nostra nuova varietà proveniente dalle coltivazioni francesi, che sostituirà gradualmente la Gala striata. Ha un colore migliore ed è più gustosa, più succosa, e anche un’esclusiva della Blue Whale", ha affermato Marguerite Jeanson, executive trade marketing Asia presso la Blue Whale.

"Royal Gala e Novablue sono le varietà principali sul mercato di Shanghai. Adoriamo il gusto delle Royal Gala e apprezziamo il colore delle Novablue", ha dichiarato a sua volta Kerwin Weng, assistente speciale dell’amministratore delegato della ZeLun.

Entrambe le varietà saranno nuovamente disponibili presso le catene come RT MART e Metro, distribuite da ZeLun, così come Walmart, fornita da JWM. Saranno organizzate degustazioni in tutte le catene, per far conoscere le varietà tra i consumatori. Inoltre, il canale della Blue Whale su WeChat mostrerà informazioni dettagliate sulle diverse varietà esportate dalla Blue Whale, notizie sulle promozioni attuali e alcune deliziose nuove ricette Novablue.

Queste promozioni saranno seguite dalle campagne per la varietà Candine, che è anch'essa esclusiva della Blue Whale. Candine si distingue per l’elevata dolcezza e l'aspetto accattivante, una forma rotonda e un bel colore rosso. Dopo essere stata promossa presso un pubblico professionale, verso la fine dello scorso anno, questa varietà ha trovato un grande riscontro da parte dei consumatori cinesi.

Blue Whale, che produce un totale di 19 diverse varietà di mele, per circa un decennio si è impegnata fortemente nello sviluppo del mercato cinese, e prevede di aumentare la sua offerta. "La scorsa stagione abbiamo esportato in Cina 220 container che hanno raddoppiato i volumi, rispetto all'anno precedente. In questa stagione, il nostro obiettivo è incrementare nuovamente il nostro volume. Più specificamente, ci aspettiamo di aumentare il volume delle esportazioni della Novablue di almeno il 20%", spiega la Jeanson.

La partnership con la ZeLun è la chiave di questo sviluppo. "Lavoriamo con la Blue Whale da oltre dieci anni. Blue Whale è una nota azienda francese di frutta, con un ottimo rapporto con i suoi clienti e un forte piano di marketing a supporto delle vendite. Dopo tutti questi anni di collaborazione, ora abbiamo più familiarità con le rispettive culture, il che costituisce una base solida per una buona collaborazione a lungo termine", ha concluso Weng.

Per maggiori informazioni: 
Maria Moreno
Tel: +34 615 395 683
Email: maria@wearemint.com 

Data di pubblicazione: