Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Apofruit sara' presente alla fiera Fruit Attraction a Madrid

Mele e kiwi dall'Italia alla Spagna

Mercato spagnolo molto favorevole per i kiwi e le mele italiane. "Kiwi e mele sono i principali prodotti che vendiamo in Spagna - spiega Mirco Zanelli direttore commerciale di Apofruit - Sul fronte kiwi, la tipologia che più esportiamo è quella verde, mentre fra le mele vendiamo in Spagna per lo più Golden, Granny e poi le altre varietà. Il mercato spagnolo ha richieste simili a quelle italiane: calibri grossi e qualità medio-alta".

La fiera di Madrid, secondo Zanelli, cade nel momento ideale per la programmazione dei prodotti autunno-invernali. "Incontreremo i nostri principali clienti spagnoli per confermare o modificare le forniture di kiwi e mele per il 2019/20. Negli ultimi anni, il nostro mercato in Spagna è aumentato grazie alla specializzazione e partecipare alla fiera risulta indispensabile. L'evento è comunque un punto di incontro con i clienti di tutto il mondo, non solo quelli spagnoli o europei. Si discute sia sul finale della campagna estiva, sia sulla programmazione invernale".

In Spagna, Apofruit ha una società sia commerciale sia produttiva dedicata al biologico. Le produzioni bio stanno interessando sempre di più i consumatori spagnoli e Apofruit sta, progressivamente, aumentando le proprie quote di mercato. Anche per questo motivo, la cooperativa torna ancora una volta a Fruit Attraction consapevole della valenza internazionale della manifestazione.

Completa il panorama commerciale Canova, la società specializzata del Gruppo Apofruit che commercializza il prodotto biologico a marchio Almaverde Bio: la proposta della cooperativa a un settore di mercato, quello dell'ortofrutta biologica, che da nicchia di consumo ha conquistato fasce di pubblico sempre più ampie. Canova, nel 2018, ha commercializzato oltre 40.000 tonnellate di prodotto, per un giro d'affari di 87,5 milioni di euro. Il marchio Almaverde Bio, grazie anche alle campagne pubblicitarie sui principali media nazionali, ha acquisito presso i consumatori una notorietà e un posizionamento da autentico leader di mercato.

Contatti:
Gruppo Apofruit

Viale della Cooperazione, 400
Cesena - Italy
Tel.: (+39) 0547 414111
Fax: (+39) 0547 414166
Web: www.apofruit.it