Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Olivier Maugeais, della Pom'Evasion

Il settore francese delle mele e' attivo principalmente sul mercato d'esportazione

"Da quando, a settembre, è cominciata la campagna francese delle mele, il mercato d'esportazione si è mostrato piuttosto attivo sia in Gran Bretagna sia in Asia. Il mercato domestico, d'altra parte, è piuttosto tranquillo per le varietà convenzionali. Attualmente ci stiamo confrontando con operatori che hanno mele di terza raccolta e un'offerta molto più aggressiva". A sostenerlo è Olivier Maugeais, di Pom'Evasion, una società che ha sede nella regione di Centro-Valle della Loira.

Sterlina debole
Pom'Evasion esporta molto verso il Regno Unito. "Per il momento, avvertiamo gli effetti del Brexit, soprattutto in termini di controvalore. La domanda dei nostri clienti è rimasta immutata, a livello globale. La richiesta e il dinamismo sono gli stessi, fatta eccezione per un valore più basso a causa dell'indebolimento della Sterlina. Il ricavo che otteniamo è molto più basso dell'anno scorso e i prezzi ne sono automaticamente influenzati".

Pom'Evasion si sta preparando alla Brexit, soprattutto in termini di organizzazione logistica. "Organizziamo i nostri flussi logistici in modo da generare meno impatto possibile. La logistica è di gran lunga il lavoro più impegnativo".

Nel complesso, i volumi di Pom'Evasion sono più grandi di quelli dell'anno scorso. "Abbiamo cominciato la campagna più velocemente dell'anno scorso". La qualità delle mele è molto buona quest'anno per Pom'Evasion, sia in termini di colorazione che a livello organolettico.

Un buon inizio per le mele biologiche
Per le mele bio e per quelle in via di conversione al biologico, il lancio della campagna sul mercato domestico è stato più attivo rispetto a quello delle varietà convenzionali.

"Il dinamismo è buono. Resta un mercato di nicchia, ma comunque in crescita e con una solida partenza".

La società sta lanciando la varietà biologica Ariane e afferma: "la domanda per questa mela è molto elevata".

Lancio della mela Jazz
Questa settimana, Pom'Evasion lancerà la varietà Jazz nella produzione convenzionale. "Abbiamo un raccolto molto buono in termini di quantità, qualità e persino calibro".

Partecipazione alle fiere
Nelle prossime settimane, Pom'Evasion parteciperà a due fiere. Dal 20 al 22 ottobre sarà a Natexpo, a Parigi, dove presenterà "agroecologia" per un offerta biologica al 100%, che si concentra sulla pera bio Xenia. La società parteciperà anche a Fruit Attraction, a Madrid, dove continuerà a illustrare il suo approccio all'agroecologia. "Inoltre, presenteremo la pera Xenia in versione biologica e convenzionale".

Per maggior informazioni:  
Groupe Pom’Evasion
Parc d’activités de Lanserre, Les Garennes sur Loire, 10 rue de la Fuye
49610 Juigné-sur-Loire 
Phone: +33 (0)2 41 95 72 20
Email: commercial@pomevasion.fr   
Web: www.pomevasion.fr    


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto