Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Club Candonga: istituito un team di esperti per aumentare la qualita' delle produzioni

E' stato istituito ed è già operativo il team tecnico guidato dal dottor agronomo Marco Valerio Del Grosso, che affiancherà i produttori del consorzio di valorizzazione Club Candonga. Obiettivo dell'iniziativa, che coinvolge i tecnici di fiducia dei produttori associati al Club, è quello di continuare e ampliare il percorso della qualità che finora ha contraddistinto il lavoro dei soci che hanno reso la Candonga Fragola Top Quality prodotto "premium price" del segmento.

Marco Valerio Del Grosso ha così spiegato l'iniziativa: "L'obiettivo è migliorare ulteriormente la qualità della Candonga Fragola Top Quality®. Pertanto abbiamo dato vita al comitato di tecnici che già collaborano con i soci del Consorzio Club Candonga: ci saranno incontri frequenti, sia formativi che informativi. Il team lavorerà per studiare e valutare tutta una serie di posizioni e svolgere i controlli di qualità prima della partenza del prodotto".

Del Grosso ha poi ha aggiunto: "Il comitato ha il compito di prevenire l'insorgenza di problemi e mettere a punto le necessarie strategie che contribuiranno al sempre miglior posizionamento sul mercato della Candonga Fragola Top Quality". 

E, ancora, nel riferirsi ai primi due mesi dal trapianto della piantina, Del Grosso ha spiegato: "I primi due mesi sono fondamentali, è necessario avere un buon apparato radicale, quindi una buona base che è la premessa di un ottimo sviluppo". 

Carmela Suriano, CEO del Club Candonga, ha così commentato l'iniziativa: "L'obiettivo dei produttori del Consorzio di valorizzazione Club Candonga è quello di offrire tutti i supporti per innalzare sempre più la qualità della nostra fragola. A questo proposito, è stato creato il team di tecnici che affiancherà i produttori nelle varie fasi, implementando così una rete che favorirà il miglioramento delle tecniche di produzione. I cambiamenti climatici in corso impongono percorsi produttivi diversi, pertanto è dovere del Consorzio individuare le tecniche colturali più avanzate per garantire livelli organolettici altissimi e salubrità per il consumatore".

Contatti:
Club Candonga® Soc. Coop. Consortile
Via Salvador Allende 19
75025 Policoro (MT)
Tel./fax: (+39) 0835 985916
Email: info@candonga.it
Web: candonga.it

Data di pubblicazione: