Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il parere di Harold Huot, della Surberry

I mirtilli necessitano di innovazione: le varieta' classiche non hanno un futuro

"Abbiamo bisogno di un approccio razionale davanti alla realtà del mercato dei mirtilli. Da diversi mesi la fornitura è eccessiva, con le stesse varietà in offerta e campagne che si sovrappongono". A dichiararlo è Harold Huot, direttore della spagnola Surberry.

"La competizione da parte dei grandi produttori, come Cile, Perù o Sudafrica (fino a marzo) resta una realtà tangibile - continua Harold - E' per questo che alla Surberry abbiamo deciso di espandere la nostra gamma e, a tale fine, abbiamo fondato Surberry Maroc. Il clima del Marocco permette infatti la coltivazione di determinate varietà innovative, molto più promettenti sul lungo termine, che potranno offrirci un valore aggiunto e una finestra di produzione potenziale di 9 mesi. Inoltre, ciò permetterà di cominciare la campagna con due mesi di anticipo".

"Il settore si autoregolerà e i piccoli produttori, o chi è troppo grande e lavora solo con le varietà classiche, rischiano di non essere in linea con le aspettative o persino di scomparire".

Secondo il direttore di Surberry, è necessario rinnovare il materiale vegetale. Un esempio di ciò è il successo dei lamponi, ottenuto quando il settore ha saputo scommettere su varietà come la Adelita e la Lupita.

"Molto probabilmente questa sarà un'altra campagna dei mirtilli difficile, con un eccesso di offerta. Forse i prezzi saranno più stabili a causa di un consumo maggiore". Harold Huot afferma che la ragione dietro questa domanda forzata è l'eccesso di fornitura, che ha dato una spinta al consumo. "La domanda è stabile e i prezzi potrebbero fluttuare meno. In ogni caso - continua il direttore di Surberry - in Spagna ci sarà più spazio per i frutti rossi o le bacche, come lamponi, mirtilli, fragole, ecc". 

Attraverso la sua nuova filiale, Surberry vuole aprire anche dei canali di distribuzione in Asia, Medio Oriente e Stati Uniti. "In Spagna abbiamo già raccolto circa 1.500 ton e con la nostra nuova collaborazione in Marocco aggiungeremo 3mila ton".

Inoltre, Surberry presenterà il suo nuovo e innovativo imballaggio sostenibile e completamente riciclabile a Fruit Attraction 2019, allo stand 9 F07A.

Maggiori informazioni:
Harold Huot
Surberry
Lentisco 3
21001 Huelva, Spain
T: +34959241426
Email: sales@surberry.com
Web: www.surberry.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto