Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kenneth Meyer, della Natural Tropic

Gli appassionati di mango disposti a spendere di piu' per l'acquisto dell'Osteen spagnolo

Le aspettative per la stagione spagnola del mango Osteen erano alte: i prezzi erano bassi e il mercato vuoto. "Un mese prima dell'inizio della stagione, le quotazioni sono aumentate fino a circa 9 euro. Sfortunatamente, però, il Brasile ha spedito molti volumi e i prezzi sono crollati. Questi mango ora si vendono a 3 euro". Questo è quanto ha dichiarato Kenneth Meyer, dell'azienda Natural Tropic, con sede a Malaga, in Spagna.

"L'Osteen è un mango totalmente diverso dall'analogo frutto d'oltremare. Tuttavia, al momento si ha a che fare con questa situazione di mercato. Le società acquistano puramente in base al prezzo, quindi optano rapidamente per i programmi di fornitura che contengono mango brasiliani. Queste società non sono il nostro mercato target".

"Di conseguenza, stiamo vendendo meno rispetto all'anno scorso. Fortunatamente, si trovano ancora appassionati di mango Osteen, soprattutto nei mercati di Regno Unito, Francia, Germania e Svizzera - continua Kenneth - tutti hanno in programma l'acquisto dei nostri mango".

Il mercato del mango biologico è leggermente migliore, secondo il direttore alle vendite della Natural Tropic. Tuttavia, non è rimasto totalmente incolume. "Inoltre, quello biologico è molto più piccolo rispetto al mercato del mango convenzionale".

Kenneth si aspetta di riuscire a offrire i mango Osteen fino alla fine di ottobre. "Dopo di che, Natural Tropic avrà a disposizione la varietà Keitt per tre o quattro settimane".

Kenneth si aspetta che la stagione dell'avocado sarà più o meno uguale a quella dell'anno scorso, anche se potrebbe verificarsi un raccolto persino migliore. "Al momento abbiamo cominciato con la varietà Bacon. A partire da metà novembre passeremo alla Hass. Già da due settimane offriamo anche l'Annona cherimola. Siamo eccezionalmente in anticipo e le vendite stanno procedendo bene". 

"Le esportazioni di questo prodotto sono aumentate molto, negli ultimi anni. Siamo passati da qualche cartone a diversi pallet alla settimana. Tuttavia, molti non hanno familiarità con l'annona. Di conseguenza - conclude Kenneth - quando vendiamo questo prodotto dobbiamo anche promuoverlo".

Per maggiori informazioni:
Kenneth Meyer
Natural Tropic S.L.
20 Juan Gris Street, Ind. Est. 'La Pañoleta', Vélez-Málaga, Málaga, 27900, Spain
Tel: +34 (0) 952 507 709
Mob: +34 (0) 647 166 401
Email: kenneth@naturaltropic.es  
Web: www.naturaltropic.es

Data di pubblicazione: