Avvisi

La clessidra





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Wonderful Pistachios and Almonds finalmente a scaffale anche in Italia

Grandi novità sono attese, a partire dalle prossime settimane, sugli scaffali dedicati alla frutta secca, sia nel reparto Ortofrutta che in quello degli snack. Le insegne italiane si apprestano infatti a ospitare le referenze dell'azienda californiana Wonderful™ Pistachios and Almonds, il più grande produttore e trasformatore di mandorle e pistacchi al mondo, già attivo – sempre con posizioni di dominanza – presso numerosi retailer europei.

Wonderful™ Pistachios and Almonds sarà distribuito nel nostro Paese dall'azienda New Factor (attiva nel comparto degli snack a base di frutta secca e disidratata), attraverso un accordo di collaborazione esclusiva. 

L'azienda californiana porta in Italia i suoi pistacchi in una gamma ampia ed originale (tostati e salati, sale e pepe, tostati non salati, dolci piccanti, leggermente salati) nel formato da 250 g e le sue mandorle (al naturale, tostate e salate) in formato da 200 g.

Il trend del benessere interpretato all'insegna della qualità 
La frutta secca è entrata a far parte delle abitudini quotidiane degli italiani, che ne apprezzano le proprietà nutrizionali, il gusto, la qualità intrinseca e la facilità di consumo. Questo vissuto positivo si ritrova nei pistacchi e nelle mandorle Wonderful™, il cui inserimento sarà supportato da una strategia di promo-comunicazione che sarà attivata su più fronti. 

Il progetto di promo-comunicazione 
Il piano di distribuzione delle referenze Wonderful™, studiato da New Factor, sarà capillare a livello geografico. 

Per quanto riguarda la strategia dedicata al consumatore finale, a breve partirà una campagna di comunicazione digital e sulle principali testate dedicate al mondo cucina. Una campagna pubblicitaria sarà pianificata presso la stampa trade, sia tradizionale che on line.

L'interesse e la curiosità del consumatore saranno anche attivate direttamente a punto di vendita, attraverso una serie di iniziative che comprendono esposizioni preferenziali e inserzioni sui volantini delle singole insegne. Sono inoltre previste settimane promozionali con sconto concordato e attività di in-store promotion.

Spazio a scaffale per il nero "di rottura" 
Le confezioni Wonderful™, sia per quanto riguarda i pistacchi che le mandorle, sono facilmente riconoscibili a scaffale: il packaging si presenta con una prevalenza di colore nero per i pistacchi e bianco per le mandorle, con finestre trasparenti attraverso le quali è possibile apprezzare la qualità e la dimensione del prodotto. 

Ormai esperto e amante della frutta secca e della sua valenza salutistica, il consumatore italiano è pronto a gustare metaforicamente il sole della California per lasciarsi catturare dal mondo Wonderful™. 

La promessa dell'azienda è chiara: garantire la miglior esperienza gustativa possibile.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto