Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Wonderful Pistachios and Almonds finalmente a scaffale anche in Italia

Grandi novità sono attese, a partire dalle prossime settimane, sugli scaffali dedicati alla frutta secca, sia nel reparto Ortofrutta che in quello degli snack. Le insegne italiane si apprestano infatti a ospitare le referenze dell'azienda californiana Wonderful™ Pistachios and Almonds, il più grande produttore e trasformatore di mandorle e pistacchi al mondo, già attivo – sempre con posizioni di dominanza – presso numerosi retailer europei.

Wonderful™ Pistachios and Almonds sarà distribuito nel nostro Paese dall'azienda New Factor (attiva nel comparto degli snack a base di frutta secca e disidratata), attraverso un accordo di collaborazione esclusiva. 

L'azienda californiana porta in Italia i suoi pistacchi in una gamma ampia ed originale (tostati e salati, sale e pepe, tostati non salati, dolci piccanti, leggermente salati) nel formato da 250 g e le sue mandorle (al naturale, tostate e salate) in formato da 200 g.

Il trend del benessere interpretato all'insegna della qualità 
La frutta secca è entrata a far parte delle abitudini quotidiane degli italiani, che ne apprezzano le proprietà nutrizionali, il gusto, la qualità intrinseca e la facilità di consumo. Questo vissuto positivo si ritrova nei pistacchi e nelle mandorle Wonderful™, il cui inserimento sarà supportato da una strategia di promo-comunicazione che sarà attivata su più fronti. 

Il progetto di promo-comunicazione 
Il piano di distribuzione delle referenze Wonderful™, studiato da New Factor, sarà capillare a livello geografico. 

Per quanto riguarda la strategia dedicata al consumatore finale, a breve partirà una campagna di comunicazione digital e sulle principali testate dedicate al mondo cucina. Una campagna pubblicitaria sarà pianificata presso la stampa trade, sia tradizionale che on line.

L'interesse e la curiosità del consumatore saranno anche attivate direttamente a punto di vendita, attraverso una serie di iniziative che comprendono esposizioni preferenziali e inserzioni sui volantini delle singole insegne. Sono inoltre previste settimane promozionali con sconto concordato e attività di in-store promotion.

Spazio a scaffale per il nero "di rottura" 
Le confezioni Wonderful™, sia per quanto riguarda i pistacchi che le mandorle, sono facilmente riconoscibili a scaffale: il packaging si presenta con una prevalenza di colore nero per i pistacchi e bianco per le mandorle, con finestre trasparenti attraverso le quali è possibile apprezzare la qualità e la dimensione del prodotto. 

Ormai esperto e amante della frutta secca e della sua valenza salutistica, il consumatore italiano è pronto a gustare metaforicamente il sole della California per lasciarsi catturare dal mondo Wonderful™. 

La promessa dell'azienda è chiara: garantire la miglior esperienza gustativa possibile.

Data di pubblicazione: