Alla fiera del food Anuga (5-9 ottobre 2019), la ditta Bösch Boden Spies, per la prima volta nella storia dell'azienda, sottoporrà tutti i visitatori a dei test di assaggio per dare loro la possibilità di esprimersi sui prodotti, oltre a presentare due potenziali nuove referenze della sua gamma. La società, con sede ad Amburgo, presenterà anche nuove varianti di prodotto, con ingredienti comprovati e concept innovativi di applicazione.
Il crowd test si concentrerà su due nuovi prodotti funzionali: haskap e olivello spinoso. La bacca di haskap giapponese è particolarmente ricca di antiossidanti ed è commercializzata come nuovo superfood.
L'olivello spinoso, chiamato anche "limone del nord", non solo contiene molta vitamina C, ma anche vitamina B12, particolarmente preziosa per vegetariani e vegani.
La Bösch Boden Spies presenterà i due ingredienti in due "Future Product Zones" aree dedicate alla presentazione di prodotti futuri, appositamente create nei due stand espositivi dell’azienda, nel padiglione 8.1, B021 (haskap come piccolo frutto congelato e utilizzato nei cocktail) e nel padiglione 10.2, A080 (olivello spinoso come piccolo frutto disidratato, puro e ricoperto di cioccolato).
I visitatori interessati sono invitati ad assaggiare i prodotti e valutarne il gusto e le proprietà funzionali degli ingredienti, nonché la loro importanza sul mercato, sulla base di un questionario. A seconda del feedback ricevuti, la Bösch Boden Spies deciderà in seguito se aggiungere i due prodotti al proprio assortimento.
Oltre a potenziali nuove integrazioni alla sua gamma, l'azienda presenterà anche nuove varianti di prodotti già familiari ai consumatori e ormai comprovati. Il lancio di successo del Crunchy CranberriesTM della Ocean Spray dello scorso autunno, è stato seguito da una nuova variante del prodotto: Diced Crunchy CranberriesTM. Grazie alla loro elevata tolleranza al processo di trasformazione, possono essere utilizzati in un'ampia varietà di applicazioni produttive, ad esempio in barrette di cioccolato o gelato. (Padiglione 10.2, A080)
In collaborazione con il suo partner brasiliano Niagro, la Bösch Boden Spies presenta cinque concept innovativi del prodotto basati sull'acerola. Presso la Acerola Tasting Station, i visitatori potranno trarre ispirazione per lo sviluppo del proprio prodotto nei settori delle bevande, dei gelati, dello yogurt e della pasticceria. L'acerola fornisce una porzione extra di vitamina C e antiossidanti (Padiglione 8.1, Stand B021)
Per maggiori informazioni:
Natalia Willner
Bösch Boden
Tel: +49 (0)4033301600
www.BoeschBodenSpies.com