Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
OP La Deliziosa e Consorzio Pesca di Leonforte IGP protagonisti nei punti vendita Eataly

Le attivita' promozionali in negozio rafforzano le vendite

Una campagna di intense attività promozionali in contemporanea sia in Italia nei punti vendita Eataly Smeraldo di Milano, Bologna e Torino sia all'estero, a Parigi e Monaco. Ciò a sostegno delle vendite e della promozione di due prodotti premium tipicamente siciliani.


"Da metà settembre, siamo presenti in più di 200 supermercati italiani con i nostri corner informativi, sul web e sui social network. Abbiamo verificato quanto l'attività promozionale al dettaglio in negozio sia importante per catturare l'attenzione dei consumatori. Siamo presenti a scaffale con due prodotti identificativi del territorio che possono fregiarsi della Denominazione di origine Protetta (DOP) e dell'Indicazione geografica protetta (IGP). Parliamo del Ficodindia dell'Etna DOP e della Pesca di Leonforte IGP". Così a FreshPlaza Pietro Bua, responsabile comunicazione e marketing dell'Organizzazione di Produttori La Deliziosa.

 

OP La Deliziosa è un realtà imprenditoriale specializzata nella produzione e commercializzazione di eccellenze nel panorama ortofrutticolo italiano, e siciliano in particolar modo. La particolarità della campagna commerciale in corso è proprio il recente accordo di partnership commerciale tra l'OP La Deliziosa e il Consorzio Pesca di Leonforte IGP. Un sodalizio che, a sostegno delle due filiere, vede cooperare entrambe nelle attività promozionali.

"Gli obiettivi comuni della nostra Organizzazione di Produttori – precisa Salvatore Bua, direttore commerciale del marchio - sono la promozione di valori condivisi che ci accomunano nella promozione di prodotti unici di cui c'è certezza e controllo della filiera. Un sistema di valori sempre più apprezzati sia dai consumatori, sia dal mondo della piccola e grande distribuzione"

Come sottolinea Pietro Bua, responsabile comunicazione e marketing de La Deliziosa: "Di anno in anno, registriamo un aumento di notorietà e riconoscibilità del marchio, anche grazie alle importanti campagne di informazione e promozione in Italia e all'estero. Ciò sia nei punti vendita che nelle più importanti fiere di settore. In linea con le politiche di marketing, è in corso il consolidamento e la crescita del brand Sicilio, la linea top quality dedicata al ficodindia. L'immagine del brand, con tutti i colori delle varietà dei fichi d'India coltivati e accuratamente selezionati alle pendici del vulcano, identifica il prodotto di punta dell'OP, tra le eccellenze siciliane. ".

In foto: Domenico Di Stefano, vicepresidente del Consorzio di Tutela della Pesca di Leonforte IGP e Salvatore Bua, direttore commerciale dell'OP La Deliziosa.

Domenico Di Stefano, vicepresidente del Consorzio di Tutela della Pesca di Leonforte IGP: "Buona, genuina, IGP.
Questo è il claim della campagna 2019. Un modo per affermare come si possa lavorare sui grandi numeri conservando quella bontà e genuinità tipica dei prodotti locali, tradizionali e contadini. La campagna commerciale di questa drupacea è iniziata la prima settimana di settembre e procede molto bene con prezzi e richieste apprezzabili. Oggi sono circa 100 gli ettari in produzione che permetteranno una produzione di 7 milioni di pesche: una cifra esatta, considerando che i frutti vengono contati e insacchettati a mano uno per uno".

"Naturalmente Leonforte ha scelto un approccio che tiene conto dell'importanza di chi lavora in azienda e nei pescheti – afferma Eugenio Notaro, responsabile marketing del marchio. Questa campagna segna un ulteriore passo nel nostro modo di comunicare La Pesca di Leonforte IGP al primo posto divide il podio con i nostri collaboratori che con il loro impegno permettono tutto questo".

Contatti:
O.P. La Deliziosa 
Mag. C.da Scirfi sn
95033 - Biancavilla (CT)
Tel.: (+39) 095 686762
Email: info@la-deliziosa.it
Email: ladeliziosacoop@pec.it
Web: www.sicilioficodindia.com