Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fondazione Agrion: presentati i risultati della ricerca sulla mela Tessa

Sperimentare e innovare possono portare solo vantaggi al futuro delle aziende, soprattutto in agricoltura. Durante la giornata di venerdì 20 settembre, alla presenza di una trentina tra frutticoltori e tecnici del settore, sono stati illustrati, nella sede della Fondazione Agrion di Manta (provincia di Cuneo), i risultati della ricerca sulla nuova mela Tessa®: un progetto nato in Trentino Alto Adige su iniziativa del gruppo Feno GmbH di Bolzano che ne detiene la licenza. E' il frutto dell'incrocio tra le varietà Gala e Pink Lady.

Attualmente in Europa (Olanda, Germania, Austria e Italia) ne vengono già coltivati 100 ettari, con 400 mila piante (200 mila in Italia) e una stima di raccolta di 690 tonnellate (150 in Italia). La nuova mela ha molte caratteristiche positive: qualità buona e omogenea; alta produttività; colore in gran parte rosso brillante; polpa fine, dolce e succosa; sapore aromatico e gradevole; buccia liscia. 

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: TargatoCN

Data di pubblicazione: