Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Celebrati i 10 anni di coltivazione della mela Envy in Nuova Zelanda

La compagnia neozelandese T&G Global ha celebrato il decennale della prima piantagione di meli Envy™ a Gisborne.

Hanno cominciato con soli tre coltivatori di Envy™ nel 2009, orace ne sono 12, nella regione, che coltivano una delle mele rosse più famose al mondo.

Questa primavera, nella regione di Gisborne sono stati piantati 20.000 meli della varietà Envy™, il che significa che il distretto produrrà circa 500.000 cartoni entro il 2026, con un potenziale guadagno di 15,5 milioni di dollari l'anno per Gisborne.

Il massiccio programma di impianto è stato avviato a seguito di una domanda decisamente più alta per le mele, in particolare nei mercati asiatici e statunitensi.

Le infrastrutture locali post-raccolta sono di buona qualità, a Gisborne, con la Kaiaponi Farms che investe in magazzini refrigerati e strutture per l'imballaggio, al fine di prepararsi alla crescita futura.

Il responsabile della fornitura della Nuova Zelanda della T&G Global, Ivan Angland, ha affermato che i terreni fertili di Gisborne e l'accesso anticipato ai mercati globali sono stati un vantaggio, e un numero significativo di coltivatori della regione, precedentemente coinvolti nelle produzioni di uva da tavola e agrumi, sono passati alle mele per il potenziale di esportazione delle varietà premium.

"Geograficamente, Gisborne è una zona adatta per una fornitura precoce (marzo e aprile) e il distretto si sta allineando per una fornitura a lungo termine con partner strategici. Molti coltivatori stanno scegliendo di piantare la Envy, che è una grande mela croccante con un ampio appeal sul mercato e che sta vivendo un aumento di popolarità".

Angland ha affermato che, negli ultimi anni, i consumatori americani hanno scelto la Envy come la loro mela preferita (US Apple Association) e, quest'anno, è stata inserita in una ricerca indipendente condotta negli Stati Uniti, come la mela preferita in base a gusto, consistenza e aspetto.

"Il rilancio dell'industria delle mele è molto stimolante per il distretto. Il potenziale è enorme".

Per maggiori informazioni: 
T&G Global
Tel: +61 0508 800 100
Email: info@tandg.global
www.tandg.global

Data di pubblicazione: