Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nasce una collaborazione sino-italiana di sviluppo e promozione del kiwi

Da lungo tempo partner di Asia Fruit Logistica, Dole ha partecipato attivamente alla fiera fin dalla sua prima edizione. Per questa edizione, la multinazionale ha messo insieme referenze di vari mercati asiatici. Oltre a prodotti competitivi come banane, ananas, frutta essiccata e frutta in scatola proveniente dalle Filippine c’erano anche mele Fuji, melagrane dolci e con semi morbidi e mais non OGM; le pere Fenshui dalla Cina; il pomelo honey dalla Thailandia e la pitaya dal Vietnam.

Il primo giorno di Asia Fruit Logistica, Dole e RK Growers hanno organizzato una grande cerimonia per la firma dell’accordo di cooperazione strategica, assegnando a Dole il ruolo di partner strategico in Cina e andando a rafforzare il legame tra le due parti del mercato cinese.

Dal 2018 Dole è l’agente esclusivo di RK Growers in Cina e insieme hanno lavorato senza sosta alla promozione e commercializzazione dei kiwi giallo Dori. Per lo sviluppo di questa nuova varietà di kiwi, ci sono voluti 15 anni di lavoro da parte dell’Università di Udine e dell'Università di Bologna. In breve tempo, il Consorzio Dori Europe ha ottenuto i diritti esclusivi per coltivare e commercializzare a livello globale il kiwi gialli Dori.

La buccia di questo frutto è di colore bruno dorato, grazie all'esposizione al sole. Anche la polpa è bruno dorata, con un sapore unico a bassa acidità. In stagione, la disponibilità di kiwi Dori comincia a ottobre e termina a febbraio dell’anno dopo. La scorsa stagione le due parti hanno collaborato proattivamente per migliorare la produzione e gli standard di imballaggio e hanno sviluppato congiuntamente il mercato cinese, ottenendo risultati eccellenti.

Sia Dole che RK Growers attendono con impazienza le vendite di Dori in Cina durante la stagione in arrivo.

Alla cerimonia, Richard Toman, presidente di Dole Asia e Paolo Carissimo, presidente e amministratore delegato di RK Growers hanno tenuto un discorso. Terry Chan, direttore generale di Dole in Cina ha testimoniato la firma dell’accordo strategico tra le due parti.

Alla cerimonia hanno partecipato anche Carlo Lingua, amministratore delegato di RK Growers, Fabio Zanesco, direttore marketing e vendite di V.I.P. Val Venosta, Kevin Au Yeung, direttore per il mercato asiatico di RK Growers, Victor Wei, direttore del dipartimento affari con la Cina di Dole, Ami Chen, Direttore del prodotto senior per Dole e alcuni dirigenti senior.

Dole China possiede centri di trasformazione e distribuzione moderni a Shanghai, Pechino, Dongguan, Shenyang, Harbin, Xiamen, Xi’an, Tsingtao, Chongqing, Chengdu, Wuhan e Kunming. L’azienda ha una rete di vendita che arriva a 10 supermercati nazionali, 25 supermercati locali popolari, 15 catene di negozi di frutta e oltre 1.600 punti vendita indipendenti, che coprono 140 aree urbane. Inoltre, Dole sviluppa attivamente la rete di distribuzione online multi-canale.

Una solida rete di vendita e il rigoroso controllo su tutti gli aspetti della catena di fornitura sono gli aspetti che hanno fatto propendere RK Growers per Dole come partner strategico. Grazie alla cooperazione con RK Growers, Dole spera anche di portare più frutta italiana ai consumatori cinesi

Per maggiori informazioni:
Dole China
Tel.: +86 4009208177
Web: www.dole.cn 

Data di pubblicazione: