Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A Washington il meteo ha favorito lo sviluppo di drupacee dolci

Le diverse condizioni meteo che hanno interessato lo Stato di Washington hanno favorito le drupacee, come pesche e nettarine. I produttori affermano che il clima più fresco dell'inizio di luglio, insieme alle temperature relativamente elevate che si sono avute verso la fine dello stesso mese, ha prodotto quest'anno frutti particolarmente dolci. Nel frattempo, si sta avvicinando il picco di stagione delle drupacee dello Stato.

"Washington è stato favorito dalle temperature relativamente fresche, dal 4 al 19 luglio", ha dichiarato Brett Calhoun, direttore generale della Vanguard Pride. "Questo ha permesso alla frutta estiva di sviluppare una forte struttura interna e di aumentare il grado brix (tenore zuccherino) nel frutto. Come sappiamo, le drupacee amano il caldo, e noi l’abbiamo avuto verso la fine di luglio, e ora il frutto ha struttura, gusto e calibro".

"Le pesche Country Sweet e le nettarine Honey Haven in questo momento sono quasi a metà del picco di stagione", ha aggiunto. "Entrambe le varietà sono molto buone da mangiare, ma in particolare nelle Country Sweets, c'è sicuramente qualcosa di speciale... Davvero, davvero buone!"

Prima stagione per la pesca Rich Pride
Vanguard Pride in precedenza aveva annunciato che questa sarebbe stata la prima stagione della pesca Rich Pride per il gruppo. Descritta come una pesca a polpa gialla, con una forma più rotonda rispetto ad altre varietà, la Vanguard ritiene che la Rich Pride sia anche più dolce. Ha anche implementato pratiche di coltivazione progettate per migliorarne il sapore.

"Abbiamo appena iniziato il primo passaggio per la raccolta della pesca Rich Pride", ha condiviso Calhoun. "E' a nostra prima pesca acida di stagione. I calibri sono buoni e ci aspettiamo un'ottima esperienza gustativa e gastronomica. La Vanguard Pride presta grande attenzione al sapore, ecco perché raccogliamo più volte i frutti dallo stesso albero, per offrire un'esperienza costantemente piacevole al consumatore. Come si può  immaginare, ciò è molto più costoso, ma si ottiene un prodotto migliore".

Calhoun ha continuato dicendo che la raccolta in diversi passaggi, non è prevista solo per la Rich Pride, ma riguarda tutti i frutti della Vanguard Pride. "Il nostro obiettivo è davvero quello di rendere felici tutti i clienti e lo facciamo raccogliendo con un metodo diverso. Potrebbe sembrare insensato fare sette diversi passaggi per ciascun lotto, ma ciò ci consente di ottenere davvero un prodotto eccezionale. Raccogliamo il frutto nel momento giusto, per offrire un'esperienza culinaria e una qualità eccezionali".

In Asia è molto richiesta la polpa bianca
Si è notato che il mercato asiatico preferisce le pesche e le nettarine a polpa bianca. La consistenza più croccante e la polpa dolce si prestano bene a questo mercato. Calhoun incoraggia i consumatori nordamericani a guardare alla drupacea bianca, dal momento che le tendenze del gusto stanno cambiando e i consumatori cercano nuove esperienze gustative.

"Le pesche e le nettarine a polpa bianca sono in genere molto richieste e sono le varietà preferite anche dai clienti della Vanguard International con sede in Asia", ha spiegato. "Sono dolci, croccanti, più di quelle a polpa gialla. Tradizionalmente non hanno goduto della stessa posizione sul mercato interno ma, una volta che i consumatori nordamericani le provano, in genere le adorano. Vorrei incoraggiare le famiglie a considerare nuovamente le drupacee a polpa bianca, potrebbero scoprire di preferirle!"

La Vanguard Pride coltiva mele, ciliegie, albicocche, pesche e nettarine nello Stato di Washington. Le vendite e la commercializzazione di queste colture sono gestite dalla Sage Fruit. La raccolta di queste colture di Washington continuerà fino a settembre, ha affermato la società.

Per maggiori informazioni:
Rebecca Cumming
Vanguard Pride
Ph: +1 (226) 456-3141
rebecca@blitzme.ca
www.vanguardfresh.com

Data di pubblicazione: