Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Volumi di avocado peruviani in calo in questa stagione

Durante l'estate dell'emisfero settentrionale, il Perù è il più grande Paese esportatore di avocado in Sud America, con la stagione cilena ancora a più di un mese di distanza. Anche la Colombia sta spedendo avocado, in volumi limitati, rifornendo principalmente il mercato domestico e quello europeo. Il volume in uscita dal Perù dovrebbe diminuire rispetto allo scorso anno, che è stato uno dei più alti mai registrati.

"Attualmente, la principale regione di coltivazione di avocado in Sud America, è il Perù", ha dichiarato Keith Barnard della Mission Produce. "Il volume fuori dal Perù è cresciuto rapidamente negli ultimi anni, ma le aspettative per quest’anno sono di un volume inferiore, da 351.000 tonnellate dell'anno scorso a 305.000 tonnellate previste per quest’anno. Di queste, il 27-30 per cento sarà esportato negli Stati Uniti , Il 57-55% in Europa, il 9% in Asia e il resto in Canada / Sud America, che rappresenta il 6-7%".

Sembra che questo calo del volume, rispetto alla stagione 2018, sia dovuto principalmente al fatto che lo scorso anno è stato un anno produttivo record e che le piante di avocado sono soggette ad alternanza produttiva, con anni di carica alternati ad anni di scarico. In Perù, la raccolta e l'imballaggio dovrebbero continuare fino a fine settembre (settimana 39) o fino all'inizio di ottobre.

Volumi maggiori nella prima parte della stagione
Negli ultimi anni, uno dei maggiori sviluppi dell'accordo sull'avocado peruviano è il prolungamento della sua stagione. La superficie si sta ampliando più a nord, rispetto ai frutteti esistenti, e i produttori stanno investendo in nuove tecnologie, come dimostra l'apertura di un nuovo impianto di confezionamento a maggio. Ciò significa, per il Perù, che la stagione può iniziare prima, sfruttando l’unica finestra che ha nella produzione globale di avocado.

"Quest'anno è stata la prima grande produzione della varietà Olmos, che ha avviato la stagione in Perù con circa un mese di anticipo", ha detto Barnard, riferendosi a una delle nuove regioni produttrici nel nord del Paese. Ha aggiunto che il mercato ha mostrato dei segnali positivi, nonostante il calo della produzione complessiva. "Anche se la produzione è in calo, quest'anno, se si confrontano i prezzi dell'anno scorso sui mercati europei e statunitensi con quelli dell'anno in corso, si notano molti segnali positivi".

Contatti:
Julianna St. Geme
Mission Produce
Ph: +1 (805) 981-3655
Email: jstgeme@missionproduce.com
Web: www.worldsfinestavocados.com

Data di pubblicazione: